venerdì, Novembre 22, 2024

La carota di Esselunga, ecco il nuovo spot. Che parla (anche) di musica

I PIU' LETTI

Dopo la pesca e dopo la noce, arriva la carota. Il nuovo spot Esselunga (sempre accompagnato dal motto “Non c’è una spesa che non importante“) da ieri sta facendo discutere tutti e, neanche a farlo apposta, parla (anche) di musica ed esce proprio alla vigilia dell’apertura del 74esimo Festival di Sanremo. E infatti lo spot, rilasciato ieri sera, sarà trasmesso proprio durante il 74esimo Festival della canzone italiana.

Lo scenario e l’atmosfera della nuova pubblicità è un po’ diverso dai due precedenti spot della catena di supermercati: in quel caso, infatti, i protagonisti erano due bambini (la bimba che comprava la pesca per il papà separato nel primo spot, il bimbo che aveva piantato la noce ricevuta da una amichetta del cuore nel secondo). Questa volta, invece, la protagonista dello spot è una ragazza che avrà all’incirca 18 anni, l’età delle prima vera spinta all’indipendenza. Inserita in una famiglia in stile classica tradizione italiana. La ragazza va dal papà, che aggiusta una bici in garage e gli annuncia risoluta: “Voglio andare a vivere da sola“.”Come? non stai bene qui?”, risponde perpelsso. “Ma no, solo voglio iniziare a fare le cose da me, come cucinare”. Il padre scuote la testa: “Arianna, sei ancora troppo piccola”. Ma la ragazzina lo gela: “Papà, ho già deciso“.

Facce cupe, tensione a tavola, sguardi contriti tra i genitori, che dopo la cena si ritrovano in separata sede a discutere. Il giorno dopo, poi, madre e padre sono a fare la spesa insieme al suipermecanto Esselunga: la mamma compra delle carote, e intanto sorride pensando a qualcosa che lì per lì non capiamo. Arrivati a casa, la mamma va a chiamare l’adolescente cresciuta: “Vieni a fare il karaoke”. Cosa? “Come quando era piccola“, aggiunge la mamma, e salta fuori una foto in cameretta dove si vede la ragazza bambina che utilizzava una carota come microfono cantand o con il papà. In sala, parte il karaoke e il papà le dedica la toccante canzone “Ti lascio una canzone” di Gino Paoli, non prima di aver premesso: “Non ti mando sola”. In sovraimprenssione, itanto, scorrono immagini della bimba che cresce e passa attimi con il papà, che alla fine conclude: “Fai la tua vita amore mio“. Baci, abbracci, commozione, sipario.

I precedenti spot di Esselunga:

Fonte
Agenzia Dire
www.dire.it

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This