venerdì, Novembre 22, 2024

La Compagnia del Polvarone al Dovizi di Bibbiena

I PIU' LETTI

Sabato 16 marzo alle 21,20 la Compagnia del Polvarone va in scena al Teatro Dovizi di Bibbiena. Nell’ambito della 18° Rassegna di Teatro Amatoriale il gruppo guidato da Roberta Sodi presenta la sua ultima commedia BRIGITTA DAMM’UN BACINO.

Una pièce brillante e molto divertente in vernacolo con al centro un piccolo bar di quartiere dove si intrecciano storie, pettegolezzi e intrighi d’amore. Personaggi coloriti e divertenti interagiscono tra loro con la spontaneità che da sempre caratterizza gli attori del Polvarone. La sceneggiatura è anche punteggiata da stornelli dal vivo tipici del tempo passato. Uno spettacolo sempre nuovo ed intrigante con tanti nuovi attori anche molto giovani che sono andati a rinnovare il cast del Polvarone. C’è grande attesa ed emozione all’interno della Compagnia perché il Dovizi è sempre stato un teatro particolarmente significativo per il Polvarone, che qui vinse la sua prima Rassegna con le Finestre sul Cortile (era il 27 aprile del 2013) e poi da qui sono passate tutte le commedie scritte da Roberta Sodi. Ed i riscontri sono sempre stati molto importanti con ben 6 premi nel corso degli anni vincendo il premio come Miglior Compagnia, Miglior attrice, Attore Caratterista e Premio della Critica. Ma torniamo all’attualità con l’elenco completo degli attori che saranno sabato sul palco del Dovizi:  Enrico Roncucci, Sara Mancini, Roberta Sodi, Paola Poggioni; Antonio Tavanti, Ivo Sodi, Dalida Caccialupi, Loredana Bardelli, Massimo Ricciarini, Sandro Sarri, Ivana Peluzzi, Gianni Ghiandai, Christian Sodi, Alessandro Minelli.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This