sabato, Novembre 8, 2025

Menchetti: “A Battifolle l’immobile comunale dov’era la materna torni a ospitare una scuola”

I PIU' LETTI

“L’immobile a Battifolle che per anni ha ospitato una scuola materna giace ancora inutilizzato. Nel 2021 ho presentato un’interrogazione in cui chiedevo chiarimenti in merito alle intenzioni della giunta, trattandosi di proprietà comunale: la risposta, evidentemente, resta buona per il prossimo giugno visto che il plesso, così mi è stato replicato, a oggi viene adibito esclusivamente a seggio. È vero che in Italia si vota spesso ma che un immobile in buone condizioni di manutenzione e nella disponibilità dell’amministrazione sia utilizzato solo per ospitare ogni tanto qualche sezione elettorale è per lo meno un peccato. Peraltro, in quella replica, è stato aggiunto che tramite apposito bando di gara sarebbe stato messo a disposizione della comunità.

Torno dunque sulla questione, stavolta con un atto d’indirizzo, sia per sollecitare una soluzione sia per ricordare che quest’ultima è a portata di mano, senza scervellarsi troppo: se l’edificio è stato per lungo tempo una scuola, torni a essere una scuola. Magari stavolta non una materna ma un nido comunale cosicché serva anche a potenziare i servizi educativi e a raggiungere l’obiettivo dell’azzeramento delle liste di attesa per la fascia di età 12-36 mesi. Un’amministrazione deve farsi promotrice di servizi quando ce ne sono le condizioni, e in questo caso ci sono tutte, evitando che per le sue inadempienze le famiglie aretine ricorrano al privato”.

Ufficio Stampa
Comune di Arezzo

ULTIM'ORA

Il Consiglio Comunale di Bibbiena premia gli studenti meritevoli

Leonardo Vannini, Caterina Del Pace, Luca Pietrini, Corina Turcan, Lorenzo Vignoli, Pietro Senesi: sono loro gli studenti presenti giovedì scorso al Consiglio Comunale di Bibbiena per ricevere un riconoscimento istituzionale a seguito dei loro risultati scolastici. I sei studenti dell’Isis Fermi di Bibbiena sono infatti stati promossi a pieni voti e per questo l’amministrazione di […]

More Articles Like This