domenica, Settembre 8, 2024

Antenna Europa per il Casentino: secondo evento di presentazione a Chiusi della Verna

I PIU' LETTI

E’ in programma lunedì 22 aprile alle ore 16 nella Sala Polivalente del Corsalone, il secondo appuntamento di presentazione del servizio, realizzato da ANCI Toscana in partenariato con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, per facilitare l’accesso alle opportunità di finanziamento dei progetti del territorio.

Nel corso dell’evento saranno illustrate le principali opportunità di finanziamento disponibili, con un focus in particolare sull’ambito agricoltura e su altri bandi attualmente aperti.

L’iniziativa è rivolta a Comuni, imprese, cittadini e associazioni del territorio e si colloca nell’ambito del nuovo servizio volto a far conoscere e promuovere l’accesso ai finanziamenti locali, regionali, nazionali ed europei relativi ai diversi ambiti e settori di intervento.

E’ comunque possibile accedere al servizio ogni giovedì presso la sede dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Il progetto, reso possibile anche grazie al sostegno della Commissione Europea, farà tappa nei prossimi mesi anche negli altri Comuni dell’Unione, a partire dal prossimo appuntamento in programma a Montemignaio il 10 maggio.

Fonte: Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

Un uomo di 85 anni soccorso per una caduta nel comune di Montemignaio

Oggi, alle 13:40, è scattata l’attivazione del servizio di emergenza 118 della ASL Toscana Sud Est in seguito a una caduta accidentale avvenuta nel Comune di Montemignaio. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza della Misericordia di Stia e dell’elisoccorso Pegaso 1, che è stato mobilitato per garantire un rapido trasporto sanitario. Il paziente coinvolto è un uomo di 85 anni, le cui condizioni sono apparse subito gravi agli operatori sanitari intervenuti. Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’incidente, è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Careggi, a Firenze, per ulteriori accertamenti […]

More Articles Like This