venerdì, Novembre 22, 2024

Cortona, riaperti i giardini di Mercatale

I PIU' LETTI

I rappresentanti dell’Amministrazione comunale guidati dal sindaco hanno effettuato un sopralluogo nella zona. Il Comune ha così portato a termine un ulteriore passo per la rigenerazione urbana di Mercatale, dopo l’apertura della sala polivalente, l’attivazione della casina dell’acqua e la riqualificazione dei giardini.

Adesso si stanno completando le opere per la copertura del bocciodromo, prossimamente sarà sistemata anche l’area limitrofa a quella ora riaperta e realizzato un punto per la manutenzione delle biciclette.

Gli interventi sono stati progettati dall’Area tecnica del Comune di Cortona. I lavori ammontano complessivamente a 150mila euro, reinvestiti dopo la ricezione del contributo Gal Appennino Aretino per la sala polivalente.

Riguardo i giardini pubblici, sono stati rimossi e cambiati tutti i cordoli in cemento, sostituita la pavimentazione a «breccino» con un piano in materiale stabilizzato. U

na soluzione per un miglior decoro e una maggiore accessibilità con posa di tessuto non tessuto per impedire crescita erbacce e nuova pavimentazione auto bloccante. Sono state sistemate le linee interrate per la raccolta e regimazione delle acque meteoriche, installati cestini e un nuovo gioco per bambini, insieme ad opere per il miglioramento del verde pubblico.

Uff. Stampa Comune di Cortona

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This