venerdì, Novembre 22, 2024

Mai così tante 50 euro: Gdf sequestra 48 milioni di euro in banconote false, è record in Italia

I PIU' LETTI

Quarantotto milioni di euro in banconote false, perfettamente riprodotte, pronte a essere immesse sul mercato. Mai così tante banconote da 50 euro, mai per un importo così grande: si tratta infatti, a quanto apprende la Dire, del più importante sequestro di banconote false di quel taglio mai realizzato in Italia.

Un blitz all’alba in provincia di Napoli, nell’area est della città metropolitana, ad opera del Nucleo Speciale Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, il reparto delle Fiamme Gialle che opera a tutela dei mercati finanziari, insieme al Nucleo Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli. 

Indagini durate 10 mesi, gli investigatori hanno seguito i falsari in tutte le fasi organizzative dell’attività. Questa mattina è scattata l’operazione: colte in flagranza due persone, altre 5 sottoposte a fermo. L’opificio clandestino è stato sequestrato.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This