venerdì, Novembre 22, 2024

Festival delle Neuroscienze a Poppi

I PIU' LETTI

Con un confronto tra intelligenze, quella umana e quella artificiale, arriva il 1 e 2 giugno 2024 al castello dei Conti Guidi a Poppi, in provincia di Arezzo, il Festival delle neuroscienze, organizzato dalla Fondazione Gianfranco Salvini e dalla Crt, ovvero la Clinica di riabilitazione toscana, con il patrocinio della Regione Toscana. Due giorni in cui protagoniste non saranno solo le neuroscienze, ma si palerà anche di fisica, tecnologia e filosofia.

La presentazione dell’evento è attesa nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 14 maggio alle ore 12.30 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione.

Assieme al presidente della Toscana parteciperanno il professor Alessandro Rossi, direttore scientifico della Fondazione e docente di neurologia e fisiologia umana all’università di Siena, le presidenti della Fondazione Gianfranco Salvini e della Clinica Riabilitazione Toscana, Luciana Lapini e Albarosa Fuccini, e il direttore della Crt Antonio Boncompagni.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This