mercoledì, Luglio 3, 2024

Natisone, la madre di Patrizia Cormos: “Facevano foto e video invece di salvare mia figlia”

I PIU' LETTI

“La morte scorreva in diretta e nessuno l’ha salvata. Tutti hanno fatto video e foto, perché l’importante è raccogliere like, ma non è stato mosso un dito. Forse, avrebbero potuto entrare e salvarli”. È la denuncia, riportata dal quotidiano la Repubblica, della madre di Patrizia Cormos, una delle vittime della tragedia del Natisone, a Premiaracco, comune del Friuli-Venezia Giulia. 

La Procura di Udine ha aperto un fascicolo d’inchiesta, indaga sulla macchina dei soccorsi. Patrizia Cormos aveva 20 anni. A perdere la vita anche Bianca Doros, di 23 anni. Sono ancora in corso le ricerche del terzo disperso, Cristian Molnar, di 25 anni. “Non ho avuto il coraggio” di vedere i filmati, ha proseguito la madre di Patrizia Cormos. “Ora, almeno, potrò piangere sulla sua bara”. La donna ha ricordato le ore antecedenti l’escursione: “Ero preoccupata, sapevo che era stanca, ma alla fine mi ha convinta”.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

La casentinese Laura Abenante vince il bronzo alla Open League di Roma

Una medaglia di bronzo per l’Accademia Karate Casentino alla Open League di Roma. La manifestazione ha riunito oltre milletrecento atleti da duecentosettantadue società che si sono confrontati sul tatami alla ricerca di punti utili per il ranking nazionale e, in questo contesto d’eccezione, è emersa Laura Abenante che ha conquistato il terzo posto nei -48kg della categoria Juniores. Classe 2007, la casentinese ha dimostrato la preparazione tecnica e caratteriale per confrontarsi con alcune delle migliori coetanee della penisola e, nonostante un infortunio al piede, è riuscita ad andare avanti nel tabellone e a centrare i successi necessari per meritare un […]

More Articles Like This