venerdì, Novembre 22, 2024

Il Canile Intercomunale del Casentino compie 20 anni

I PIU' LETTI

Vent’anni di Amore. Sono quelli che festeggeremo insieme il 30 giugno: i vent’anni di attività del Canile Intercomunale del Casentino. Stagione dopo stagione, centinaia di cani sono stati ospitati presso il Rifugio. Accolti in box scarni e freddi solo all’apparenza, colmi invece di dedizione e attenzioni purtroppo non ricevute prima.

Centinaia di cani entrati per restarci soltanto brevemente, perché presto adottati e rinati. Altri, invece, per rimanerci anni troppo lunghi, anche se al sicuro e mai più soli. Centinaia di cani che ci portiamo dentro, ricordi dolcissimi e indimenticabili. 20 primavere unite dalla forza potente di un progetto comune: la tutela, la protezione, la cura. L’Amore. E l’Amore va celebrato, per questo vogliamo festeggiare insieme a voi!

Il 30 giugno, dalle ore 15:00, vi aspettiamo per una visita guidata del nostro Canile. Potrete conoscere i nostri meravigliosi e preziosi ospiti, le loro storie e i loro enormi, sensibilissimi cuori. Potrete immergervi nella realtà della struttura, apprendere ciò che  il volontariato ha fatto in tutti questi anni e ciò che è ancora in progetto di fare.

I più piccoli, poi, potranno divertirsi con l’immancabile momento dello scambio di figurine degli Amici Cucciolotti, dalle 16 alle 18. Seguirà un buffet di apericena, alle ore 19, per il quale è gradita prenotazione. Venite a festeggiare con noi questi 20 anni di attività, perché se stiamo diventando grandi insieme è anche, soprattutto, grazie a Voi.

347 542 1554 (preferibile SMS o whatsapp)

349 385 6757 (solo whatsapp)

Sezione Enpa Casentino

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This