lunedì, Luglio 1, 2024

Castel Focognano: prestigioso riconoscimento al coro scolastico Cigalòbaibamba

I PIU' LETTI

L’amministrazione del comune di Castel Focognano esprime grande soddisfazione per il prestigioso risultato raggiunto dal coro Cigalòbaibamba dell’ICS Guido Monaco di Rassina.

Il coro scolastico è stato invitato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito a partecipare, con una rappresentanza di 13 coriste e coristi, al “YOUNG7 FOR EDUCATION” che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 29 giugno 2024.

I coristi, scelti a livello nazionale insieme ad altre 4 corali scolastiche, si esibiranno diretti dal maestro Sara Matteucci il giorno 28 giugno all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

“I nostri rallegramenti ai ragazzi per l’impegno e la passione, al maestro Luca Nocentini che li ha seguiti e alla dirigente scolastico Cristina Giuntini.

Il coro è un fiore all’occhiello del nostro Istituto ed ha avuto molti riconoscimenti, questa partecipazione rappresenta un ambizioso traguardo che dà grande soddisfazione ai ragazzi alle famiglie, all’intera comunità scolastica e alla nostra Amministrazione” dichiarano il sindaco Lorenzo Ricci e l’assessore alla scuola Rosetta Chianucci.

Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

Maltempo: ancora temporali e venti forti. Allerta gialla in nove regioni

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. Previsto, inoltre, un rinforzo della ventilazione dai quadranti nord-occidentali, con effetti maggiori su Sardegna, Sicilia ed estreme regioni meridionali, associata a un generale calo delle temperature. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni […]

More Articles Like This