giovedì, Settembre 19, 2024

Elia Fani è il nuovo Presidente della Sezione Tiro a segno nazionale di Bibbiena

I PIU' LETTI

Largo ai giovani anche nel Tiro a segno nazionale, sezione Bibbiena che all’unanimità ha eletto come nuovo Presidente della Sezione Elia Fani, 32 anni e la passione per il tiro a segno nel sangue.

Elia ha iniziato a interessarti a questo sport nel 2012 diventando in poco tempo

Direttore di tiro, figura istituzionale molto importante nel circuito.

La sezione di Bibbiena è una delle più longeve della Toscana fondata nel lontano 1872, la diciannovesima sezione del Tiro a Segno Nazionale a costituirsi nella nostra regione.

Oggi conta ben 350 iscritti e un palmares di tutto rispetto: vanta di aver avviato a questo sport il pluricampione Niccolò Campriani.

Campriani ha trascorso molte estati nel territorio di Bibbiena, muovendo i primi passi e maturando la passione per il Tiro a Segno presso la Sezione TSN di Bibbiena.

Nella sua carriera agonistica ha conseguito importanti risultati sportivi: due ori, nella carabina 10 metri e nella carabina libera 3 posizioni, ai Giochi Olimpici di Rio 2016, un oro nella carabina libera 3 posizioni e un argento nella carabina 10 metri ai Giochi Olimpici di Londra 2012, risultati straordinari grazie ai quali è entrato nella leggenda del tiro a segno e dello sport italiano.

Nel 2016 con l’allora Sindaco Daniele Bernardini venne insignito della onorificenza di Cittadino Onorario di Bibbiena.

All’interno del Consiglio si riconfermano Brunetti David e Acciai Andrea. I nuovi membri sono Fani Elia, Martini Giuseppe e Norcini Simone.

Elia Fani commenta: “I nuovi membri, consapevoli e grati di tutto quello che è stato fatto fino ad ora, sono pronti ad assumersi il compito di portare avanti le attività della sezione con rinnovato impegno, serietà e passione per quello che è, è stato e sarà lo spirito del Tiro a Segno Nazionale di Bibbiena, accogliendo con il sorriso tutti coloro che vorranno fare parte della nostra realtà che vogliamo far crescere soprattutto con i giovani”.

In futuro, infatti, i nuovi membri del consiglio vorrebbero aprire di più ai giovani come attività sportiva.

La sezione del tiro a segno di Bibbiena è una bella realtà che tutti possono andare a visitare nei giorni sabato pomeriggio e domenica mattina in cui è aperta al pubblico. Si tratta di un luogo che svolge una funzione istituzionale molto importante.

Le attività istituzionali certificatorie del Tiro a Segno Nazionale, consistono infatti, in corsi di lezioni regolamentari di tiro a segno finalizzati all’accertamento delle capacità tecniche e delle conoscenze teoriche di chiunque debba svolgere servizio armato presso enti pubblici o privati (Guardie Particolari Giurate, Polizia Provinciale, Polizia Municipale) nonché di tutti quelli che abbiano necessità di richiedere una licenza di porto d’armi per difesa personale, per uso venatorio, o per uso sportivo.

L’Assessora allo Sport Francesca Nassini commenta: “Quella del Tiro a segno è una realtà molto bella, fatta di persone entusiaste e capaci.

E’ un luogo che ha grandi potenzialità sportive, come dimostrato, e che volentieri sosteniamo per proporre al nostro territorio e ai giovani un’altra grande opportunità.

Ringrazio Elia e tutto il nuovo consiglio che, sono certa farà grandi cose per il futuro di questa gloriosa attività”.

Uff. Stampa Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Il gruppo Poppi nel Cuore denuncia la mancata prelazione della giunta per palazzo Ghelardi

Una mozione per conoscere le motivazioni per cui sindaco e giunta di Poppi hanno lasciato decadere il diritto di prelazione su una porzione di palazzo Ghelardi adiacente alla sede comunale. Ad averla presentata è stato Carlo Toni, consigliere d’opposizione di Poppi nel Cuore, che ha richiesto all’amministrazione di giustificare e di far luce sulle reali motivazioni della scelta di non acquisire un immobile nel pieno centro che avrebbe permesso di ampliare i locali a disposizione del Comune e di andare a prevedere l’eventuale attivazione di nuovi servizi. La vicenda riguarda un edificio storico con ingresso da piazza Amerighi che era […]

More Articles Like This