venerdì, Novembre 22, 2024

Mostra scambio casentinese, siamo alla 33esima edizione

I PIU' LETTI

Torna l’’8 SETTEMBRE 2024 a Soci, Bibbiena, la storica Mostra Scambio Casentinese arrivata ormai alla 33esima edizione grazie alla passione dei volontari della Pro Loco di Soci. Auto e moto d’epoca, raduno di Vespe, raduno di auto storiche, spettacoli e tanti espositori. Come da tradizione la Mostra scambio sancisce la fine dell’estate.

L’Assessora alle Associazioni Francesca Nassini:La manifestazione è il frutto dei sacrifici e della passione di tanti volontari che da 33 anni, mettono in campo la propria passione facendola diventare una passione di tutta la comunità. La manifestazione nasce nei primi anni Novanta grazie alla passione di un gruppo di amici – oggi la Pro Loco di Soci – desiderosi di portare novità nella vallata anche in termini di intrattenimento e scambi di cose e idee. Questi volontari ci sono riusciti e oggi salutiamo di nuovo un evento ormai storico che ci rende orgogliosi delle nostre associazioni cittadine”.

Dalla prima edizione il successo di pubblico e operatori non è mai mancato. Ciò ha fatto sì che, di anno in anno, la manifestazione sia cresciuta ed abbia aumentato la propria importanza.

Soci e le sue strade, i suoi rioni tornano ad animarsi di banchi e bancherelle piene di oggetti introvabili, curiosi che si possono acquistare o scambiare. Si possono ammirare auto e moto d’epoca, spettacoli vari e manifestazioni legate alle due ruote.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This