martedì, Luglio 29, 2025

La 2° City Trail di Poppi ha visto la partecipazione di circa 150 atleti

I PIU' LETTI

Si è disputato questa mattina a Poppi con partenza e arrivo al Castello di Poppi la 2^ edizione del City Trail di km 9 alla quale hanno preso parte tra adulti competitivi e non e settore giovanile circa 150 atleti.

Partenza alle ore 9,45 dalla piazza del Castello di Poppi a cui ha partecipato anche il sindaco Federico Lorenzoni ed alcuni componenti la giunta comunale.

Subito percorso in discesa in cui Cialini e Graziani si sono posti al comando della gara prendendo subito vantaggio sugli altri inseguitori Paganelli, Giovannini , Bettarelli, Orlandi e Luccero, mentre nella pancia del gruppo si collocava saldamente al comando Genziana Cenni con  Valentina Rossi e Veronica Nocentini  più staccate.

Dopo il tratto di discesa iniziale piccolo respiro prima di affrontare un robusto tratto di salita  in cui  Leonardo Cialini  della Polisportiva Chianciano (specialista in salita) riusciva a staccare Emanuele Graziani (U.P.Policiano  ancora non in perfette condizioni )  e più staccato Alessandro Paganelli sempre della Polisportiva Chianciano.

In campo femminile a metà percorso Genziana Cenni della U.P.Policiano manteneva saldamente il comando  sulle compagne di squadra Valentina Rossi e Veronica Nocentini, più staccate le altre .

Le salite ripide con discese repentine provocano grandi distacchi in cui Cialini ne approfitta per arrivare solitario al traguardo  con il tempo di 33’43” staccando di 2’30” Graziani e quasi 3’ Paganelli , più staccati gli altri.

Genziana Cenni prima donna , giunge al traguardo 20^ assoluta con il tempo di 41’36” staccando di 3’ la compagna di squadra Valentina Rossi e 5’30” Veronica Nocentini.

Stefano Bettarelli  (U.P.Policiano) vince la categoria Master , nei Veterani Angelo Mattoni (U.P.Policiano) negli Argento Valentino Rosai (Subbiano Marathon ) e negli oro Lucio Floridi del Marathon Club Citta di Castello.

Molto appassionate sono state le gare del settore giovanile disputate nella piazza antistante il Castello di Poppi.

Nella classifica di società la vittoria è andata alla U.P.Policiano sull’Atletica Casentino Poppi.

Prossimo appuntamento Domenica 6 Ottobre con il Campionato Italiano Assoluto di km 10 nel centro di Arezzo.

 

ULTIM'ORA

A Pratovecchio l’iniziativa culturale, “Una Boccata d’Arte”

Mariae Nivis 1567, il percorso culturale e artistico della famiglia Freschi e Vangelisti nato nel e per il borgo di Pratovecchio, ha sostenuto la sesta edizione di Una Boccata d’Arte, il progetto nazionale di arte contemporanea diffusa, ideato da Fondazione Elpis, che ogni anno porta la creatività di 20 artisti in 20 borghi italiani. Per la Toscana nel 2025, è […]

More Articles Like This