sabato, Ottobre 25, 2025

Il Natale della Casa Pia tra incontri, musica, laboratori, giochi e spiritualità

I PIU' LETTI

AREZZO – Incontri, concerti, laboratori, giochi e spiritualità nel Natale della Casa di Riposo “Fossombroni”. Lo storico istituto cittadino, noto come Casa Pia, è pronto ad animarsi con un periodo particolarmente ricco di appuntamenti finalizzati a far vivere agli ospiti le tradizioni e le atmosfere delle festività, proponendo occasioni di spensieratezza, condivisione e socializzazione. Il programma fa affidamento anche sul coinvolgimento e la partecipazione di numerose realtà locali che contribuiranno attivamente alle diverse iniziative e che testimonieranno, nuovamente, affetto e attenzione verso la casa di riposo.

Tra i primi momenti nel calendario rientra il progetto “Natale in bellezza” a cura di CNA Benessere Arezzo con il patrocinio dal Comune di Arezzo che, dalle 9.30 di lunedì 9 dicembre, prevederà trattamenti di bellezza e acconciature gratuite per gli ospiti della Casa Pia. Particolari attese sono rivolte alla visita del vescovo Andrea Migliavacca che, alle 16.00 di venerdì 13 dicembre, celebrerà la Santa Messa insieme a don Silvano Paggini (assistente spirituale dell’istituto), poi alcuni residenti saranno accompagnati a un pranzo a Ruscello che verrà offerto giovedì 19 dicembre dalle Acli e dalla Federazione Anziani e Pensionati delle Acli. Mercoledì 11 dicembre è previsto un incontro del laboratorio d’uncinetto per mantenere attive le capacità manuali, stimolare la creatività, acquisire nuove abilità e incentivare l’aggregazione, con finalità che sono perseguite anche con le attività per preparare addobbi e allestimenti per abbellire l’istituto. Giorno dopo giorno, inoltre, si susseguiranno concerti con cori locali, giochi della tradizione, pomeriggi per la consegna dei regali e rinfreschi con specialità del Natale, oltre alle letture della University of Oklahoma, alla consueta visita del quartiere di Porta del Foro e a un nuovo progetto sui racconti della Giostra del Saracino proposto dal comitato giovanile del quartiere di Porta Crucifera. Il calendario del Natale verrà aggiornato e condiviso sulla pagina facebook della casa di riposo.

ULTIM'ORA

Vagnoli fa un appello alla Regione per salvare il Panno Casentino

Il Sindaco Filippo Vagnoli entra nel merito della lettera di Manifattura del Casentino che annuncia la chiusura delle attività al lanificio di Soci – dopo più venti anni di crisi e diversi fallimenti – fa un appello alla Regione per “salvare il salvabile” attivando da subito un tavolo di lavoro in emergenza. Ecco le sue […]

More Articles Like This