A Capolona e Subbiano tutti pazzi per il teatro. Prendetevi per mano e andate incontro alla meraviglia. NATA teatro in collaborazione con i Comuni di Capolona e Subbiano propone la rassegna per le famiglie VOGLIO LA LUNA.
Tanti spettacoli per tutti i gusti. Teatro d’attore, pupazzi, ombre, burattini e teatro circo per volare con la fantasia verso mondi sconosciuti.
Domenica 9 novembre ore 17:30 presso il CINEMA NUOVO DI CAPOLONA (Ar) in scena il gruppo TEATRO PIRATA con PAPERO ALFREDO.
“I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone: diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri; e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi), anche se i piedi loro non li hanno.
Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce. A lui però piacciono la musica Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video e di fare il Pirata in teatro proprio non gli piace. Questo è un problema per il povero Bruce. Una mattina gli chiedono di fare lo spettacolo, Papero Alfredo però punta i piedi: vuole restare in camera davanti al suo computer!
Altro che Pirata, lui è uno YouTuber! Una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.”
Lo spettacolo è scritto da Simone Guerro e Daria Paoletta che firmano anche la regia.
La scenografia è di Ilaria Sebastianelli (da un’idea di Diego Pasquinelli). Burattini:
Sig. Formicola e Marina Montelli. Costumi: Federica Tantucci. Disegno luci: Enrico Messina. Tecnico luci e suono: Fabio Dimitri.
Tecnica utilizzata: Teatro d’attore e di figura.
Alla fine dello spettacolo laboratorio COME I BAMBINI VEDONO IL TEATRO e state pronti per mettere il vostro dono nella CASSA DEI PICCOLI GESTI.
Iniziativa promossa dalla Fondazione CR di Firenze.
La rassegna , diretta da Cinzia Corazzesi di NATA Teatro, è sostenuta dai Comuni di Subbiano e di Capolona.
Costo del Biglietto: 6 Euro
Info e prenotazioni: 379.1425201 (anche




