“Sono molto contento di annunciare che, dall’inizio di questo secondo mandato, in circa un anno e mezzo di nuova amministrazione, sono stati conclusi 20 cantieri per un totale di 3 milioni di euro di investimenti”.
Con queste parole il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli annuncia questo primo bilancio dall’inizio del suo secondo mandato.
Il Sindaco racconta così questo importante traguardo intermedio: “Sono 20 i cantieri conclusi dell’inizio del secondo mandato fino al 31 dicembre 2025.
L’investimento è stato significativo, ovvero 3 milioni di euro che riguardano tutti i paesi del comune, da quelli più grandi ai piccoli borghi.
Ne evidenzio alcuni: 800 mila euro per la riqualificazione completa di Piazza Garibaldi a Soci e 700 mila euro per l’efficientamento delle scuole elementari di Bibbiena.
Ricordo però alcuni interventi per le piccole comunità, ovvero il ponte di Partina che collega il centro storico all’area verde, il campetto di Serravalle dove si svolge il bellissimo torneo estivo l’unico all’interno dell’area protetta del Parco.
Ricordo anche, per l’importanza che hanno a livello sociale, gli interventi quali la realizzazione della struttura della cucina di comunità al centro sociale di Bibbiena Stazione, la riqualificazione del tetto del Ciaf di Soci e i lavori agli impianti sportivi come quello agli spogliatori dello stadio Zavagli e quello all’impianto di irrigazione a quello di Soci.
Ci sono stati inoltre una serie di interventi di valore sulle aree verdi e sui giardini di Partina e Bibbiena come quello di via Vessa nel quartiere di Santa Maria”.
Il sindaco passa in rassegna anche i lavori in corso: “Bibbiena è un cantiere aperto e lo dico con soddisfazione.
Sono in corso ben 12 cantieri per un importo di 25 milioni di euro, dei quali 15 direttamente comunali gli altri provincia e Usl, ma ne inizieranno anche altri e questo significa avere un territorio vivace che crede nel futuro”.
Vagnoli conclude: “Un anno e mezzo di intense attività che ha coinvolto uffici e amministratori. Ringrazio pertanto la giunta, il Vice Sindaco e Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali e tutto l’ufficio manutenzione e lavori pubblici”.




