martedì, Giugno 23, 2026

Didattica digitale, 85 milioni per connessioni e dispositivi nel ‘Decreto Ristori’

I PIU' LETTI

Nel ‘Decreto Ristori’, approvato oggi pomeriggio in Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, che permetteranno l’acquisto di dispositivi portatili e strumenti per le connessioni.

Questi fondi saranno rapidamente disponibili nelle casse delle scuole e saranno dedicati alle studentesse e agli studenti meno abbienti. Il nuovo stanziamento approvato in Consiglio dei Ministri, secondo i calcoli effettuati dal Ministero dell’Istruzione sulla base degli esiti dei precedenti finanziamenti, consentirà di acquistare a stretto giro oltre 200mila nuovi dispositivi e oltre 100mila connessioni.

Inoltre, grazie ad un decreto firmato, sempre oggi, dalla Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori risorse specifiche, pari a oltre 3,6 milioni di euro, per garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata, a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi.

ULTIM'ORA

Le ragazze del Tennis Bibbiena sono diventate campionesse toscane

Le ragazze dell’Associazione Tennis Bibbiena sono ufficialmente campionesse toscane. A decretarlo l’incontro sportivo che si è tenuto a Firenze al Macht Ball Country Club, dove è stato disputato l’ultimo atto della stagione. Tutto si è giocato nel tiebreack del terzo tempo dove Matilde Cinci e Agnese Calzolai chiudono 10/5. La squadra regala a Bibbiena il […]

More Articles Like This