giovedì, Ottobre 16, 2025

San Donato alza la trincea Covid:  18 posti in terapia intensiva e 123 in malattie infettive-pneumologia

I PIU' LETTI

San Donato rafforza la sua risposta anti Covid.  Il blocco malattie infettive e pneumologia aumenterà di 40 posti letto: sono già stati allestiti e saranno progressivamente attivati 4 nuovi moduli da 10 che consentiranno di arrivare ad un totale di 123 posti letto.

Terapia intensiva  è arrivata a 3 moduli da 6 posti, una parte dei quali sono stati ricavati all’interno del blocco operatorio. Al San Donato si sta quindi lavorando alla riorganizzazione delle aree di degenza chirurgiche che verranno allestite  in due grandi moduli al terzo e al quinto piano del primo settore, con accesso diretto dall’ingresso principale.

Un progetto che  si associa alla contrazione delle attività chirurgiche e che quindi vede adesso la Asl Tse esplorare e valutare  possibili collaborazioni con il privato accreditato.

.

ULTIM'ORA

Puliamo il mondo sabato 18 ottobre a Bibbiena Stazione e a Soci

Tutela dell’ambiente, cittadinanza attiva, senso di comunità, promozione della pace, rispetto della diversità, giustizia sociale e climatica, torna con questi presupposti la manifestazione nazionale di Legambiente Puliamo il Mondo quest’anno dal titolo “Chi lo ama lo protegge – Abbraccia una buona causa”. La storica campagna di volontariato ambientale per ripulire dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade, […]

More Articles Like This