sabato, Novembre 23, 2024

Tanti risponde a D’Urso: “Ospedali da campo, dalla Asl risposta irricevibile. Assumete personale e date risposte sanitarie”

I PIU' LETTI

A meno che il Direttore generale D’Urso non pensi agli ospedali da campo della prima guerra mondiale, la proposta fatta dal Sindaco Ghinelli ha tutte le caratteristiche della praticabilità e della dignità. Strutture sanitarie speciali sono in Campania e in Lombardia, con moduli esterni alle strutture ospedaliere ordinarie.

E questo tutti lo sappiamo. Ma visto che siamo alla provocazione mi adeguo al tono e, provocazione per provocazione, allora dico alla Asl che da domani voglio i dati di come vengono trattate le patologie dei reparti “smontati” per tutti questi mesi, quanto personale è stato assunto, quanti macchinari, com’è organizzata la turnazione medici e infermieri e personale sanitario, quanti screening oncologici sono stati fatti in relazione allo scorso anno.

Da domani voglio sapere quanti posti non covid sono stati soppressi e quanti chilometri fanno i malati non covid per fare le terapie e i controlli di cui hanno necessità. Quanto ai dipendenti della amministrazione comunale sono assolutamente in grado di fare ciò che faranno, semmai c’è da chiedersi il livello di efficienza di un sistema sanitario che “blocca” in casa persone che per queste mancate risposte sono costrette a saltare anche cicli di chemioterapia.

Questo è ciò che accade da settimane e l’ammissione di non avere personale e strumenti segna tutta la debolezza di un sistema che se fosse meno superbo e autoreferenziale funzionerebbe molto meglio”.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This