venerdì, Novembre 22, 2024

I diritti dei bambini ai tempi del Covid: venerdì 20 se ne discute in un evento online

I PIU' LETTI

La tutela dei diritti di bambini e adolescenti ai tempi dell’emergenza sanitaria: è questo il tema scelto da Regione Toscana e Istituto degli Innocenti per l’evento organizzato in occasione della giornata internazionale dei diritti del fanciullo in programma venerdì prossimo, 20 novembre.

L’iniziativa si svolgerà in streaming a partire dalle ore 9.45. I lavori saranno aperti dall’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini e conclusi (ore 10.50) dall’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli.

Nel corso dell’evento sarà presentato un video, preparato per l’occasione, in cui viene presentato l’impegno del sistema dei servizi toscani per garantire i diritti delle bambine e dei bambini ai tempi del Covid.

Nel video vengono raccolte anche le testimonianze di alcune delle iniziative messe in atto in materia di interventi sociali per l’infanzia e l’adolescenza, di sostegno alla genitorialità e all’autonomia e di qualificazione del sistema educativo.

Link per partecipare all’evento:
https://zoom.us/webinar/register/WN_WUQ1Pr5rSoKvW6VFMGCEpA

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This