venerdì, Novembre 22, 2024

Giornata nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati a Subbiano

I PIU' LETTI

“Il 21 marzo, è la giornata nazionale della gentilezza Ai Nuovi Nati e c’è un simbolo per dare identità, una chiave…comunque sia..di carta..di metallo…ma è una chiave molto speciale è la “Chiave della Gentilezza del paese” con cui i nuovi nati vengono accolti nella comunità, è l’accoglienza “istituzionale”, un momento che guarda al futuro ridando ai sentimenti la speranza, la gioia , il desiderio e la forza di rinascere soprattutto in un momento come questo.” ha detto il Sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini colpita anche lei dal covid”.
Avremmo voluto fare di più.. ma questa emergenza sanitaria che si sta vivendo in tanti in prima persona non ce lo permette , ma tutta l’Amministrazione Comunale è vicina a questi piccoli uomini/donne del futuro nati dai primi giorni dello scorso anno sino ad oggi.” Un abbraccio e incontro virtuale con le famiglie affidato a facebook , mentre ai piccoli nati e alle loro famiglie è stata inviata una pergamena, il Sindaco ha poi concluso a nome di tutta l’Amministrazione Comunale “.
La pergamena che riceveranno sarà per far sentire loro tutto il nostro affetto e la nostra voglia di aiutarli nella loro crescita, nella loro educazione per il loro futuro. Il 21 Marzo…nasce la Primavera… sboccia la gentilezza ..sappiate cogliere tutti il grande valore che ogni bimbo nato porta con sé.”

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This