venerdì, Novembre 22, 2024

Centri estivi di Bibbiena: 9 proposte per tutte le età

I PIU' LETTI

Sono nove le proposte bibbienesi per i Centri Estivi 2021 e comprendono proposte di varia natura, dallo sport, alle esperienze in natura per bambini e ragazzi dai 3 anni ai 16 anni.

L’Assessora Francesca Nassini commenta: “E’ una estate molto particolare, quella in cui siamo appena entrati. Dal un lato l’agognata ripresa con la vaccinazione di massa in atto, dall’altro l’uscita da un periodo molto duro per i ragazzi ed i bambini del nostro territorio. I centri estivi rappresentano, così, sia un modo per ritrovarsi e recuperare la socialità perduta, sia un’ottima opportunità per i genitori di conciliare i loro tempi di cura e lavoro. Come amministrazione ci siamo impegnati sul fronte dei bambini più piccoli con centri estivi dedicati alle materne di Bibbiena e Soci e con le Settimane Verdi, un percorso che ormai è diventato storico e bene consolidato. Le altre proposte sono espressione di tante associazioni sportive e del volontariato attivo sul nostro territorio. Una grande prova di solidarietà e di voglia di ripartire insieme”.

Accanto ai centri estivi per i bimbi piccoli e le settimane verdi, Su Bibbiena abbiamo le proposte sportive della Piscina per i 6-13 anni, Tennis per i 5-16 anni, AC Bibbiena 6-16 anni, Summer Camp Casentino Academy 7-13 anni, Two Pas Dance dai 3 anni in su.

Anche l’attivissima Parrocchia di Soci promuove i campi per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, così come l’Oratorio di Bibbiena per i 6-14 anni.

Nassini commenta: “Insieme alle scuole abbiamo promosso un questionario dentro le scuole di ordine inferiore per capire gli effetti del covid-19 sulle giovani generazioni. I risultati sono stati sorprendenti e per alcuni aspetti preoccupanti. Emerge con forza il disagio e la sofferenza patiti durante le chiusure, la mancanza di un contatto con i propri coetanei, la necessità di recuperare l’aspetto della socialità ma anche recuperare il tempo perduto sul fronte dello sport. Quest’anno, credo, che i centri estivi siano proprio la risposta attiva a tutto questo. Ringrazio tutto il mondo associazionistico per lo sforzo espresso in questa direzione ed i genitori per la fiducia che ci hanno nuovamente accordato”.

ULTIM'ORA

Cantieri aperti nel comune di Talla, quasi 2 milioni investiti

Procedono a ritmo serrato gli interventi programmati nel comune di Talla. Nell’area destinata agli impianti sportivi sono in corso i lavori di realizzazione di un campo da calcetto, di un campo da tennis, di uno street basket e di una palestra all’aperto.   Il progetto prevede inoltre la ristrutturazione degli ambienti già presenti che saranno riqualificati e valorizzati.   “L’obiettivo è quello di creare un’ampia area, con anche dei parcheggi, da destinare allo sport. Adulti e  ragazzi che avranno a disposizione un nuovo luogo di aggregazione e ritrovo dove praticare sport e stare insieme” ha spiegato la sindaca Eleonora Ducci. […]

More Articles Like This