venerdì, Novembre 22, 2024

“Puliamo il Mondo”: sabato a Soci tutti a raccolta!

I PIU' LETTI

Il Comune di Bibbiena c’è. C’è tra le file di comuni, enti e organizzazioni che anche quest’anno, da ben 29 anni, partecipano alle giornate di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai.

Per Bibbiena l’appuntamento è sabato 25 settembre alle ore 16.00 in Piazza Garibaldi a Soci. Tutto il materiale verrà fornito dall’organizzazione ovvero sacchi, guanti, pettorine e cappellini.

L’amministrazione di Bibbiena chiama a raccolta i bambini delle 5° elementari di Soci per ripulire dai rifiuti abbandonati in strade, vie, piazze e parchi del paese.

Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

L’Assessore all’Ambiente Daniele Bronchi commenta: ““Qualcuno la raccoglierà” è il motto di questa 29esima edizione, ed è un bel messaggio che rispecchia bene i valori che abbiamo sempre promosso nel nostro territorio ovvero senso civico, senso di responsabilità, cittadinanza attiva. spero in un’ampia partecipazione per una giornata che vuole essere un momento di condivisione e soprattutto un momento di azione e pensiero legato alla nostra attualità. L’ambiente e la sua cura devono essere riportati assolutamente al centro della nostra vita”.

L’Assessora alla Scuola Francesca Nassini commenta: “La tutela dell’ambiente deve attraversare le vite delle persone, coinvolgendole dall’interno. Deve diventare una pratica di vita. Ecco perché la scuola è il luogo giusto dove poter fare tutto questo. Le giornate di Puliamo il mondo ci offrono una grande opportunità sul fronte del coinvolgimento attivo e vero dei bambini. Ringrazio il dirigente per la disponibilità offerta, ed i genitori che manderanno i ragazzi delle quinte a partecipare a questa grande avventura”.

ULTIM'ORA

A1 Milano-Napoli: chiusa per una notte l’entrata della Stazione di Arezzo

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori per il potenziamento e l’ammodernamento dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 novembre, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata verso Roma.  In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Monte San Savino. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul […]

More Articles Like This