venerdì, Novembre 22, 2024

Nasce il COSAR, Comitato Sanitari della Provincia di Arezzo

I PIU' LETTI

La Sanità ha subito una forte pressione in tempi recenti.
I sanitari hanno costituito un comitato – COSAR, Comitato Sanitari della Provincia di Arezzo – che si propone di operare in campo scientifico, culturale, sociale e istituzionale per il raggiungimento di scelte consapevoli a livello territoriale in campo sanitario, seguendo le regole del codice deontologico delle professioni di appartenenza.
Altro obbiettivo del Comitato è quello di sviluppare le relazioni tra i professionisti sanitari, con i soggetti pubblici e privati attraverso la creazione di gruppi di lavoro, tavoli di coordinamento al fine di promuovere la salute come bene individuale e collettivo.
L’aspetto partecipativo con la cittadinanza, le istituzioni e altre associazioni di tutela rappresenta uno dei punti cardine del Comitato per la condivisione delle scelte di salute in base alle evidenze scientifiche.
Presidente del Comitato è la dottoressa Maria Teresa Turrini

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This