Tempo di elezioni, tutte le forze politiche si confrontano con i cittadini sui grandi temi contemporanei che interessano la nostra regione.
Il Partito Democratico sta’ attivando molte iniziative per raccontare ai cittadini quello che negli ultimi 5 anni la giunta regionale del presidente Eugenio GIANI ha prodotto e soprattutto quello che nei prossimi anni il presidente GIANI ha intenzione di fare, di continuare ed anche di migliorare.
Con questo spirito a Bibbiena il 6 ottobre prossimo ore 18.00, alla Bocciofila, si svolgerà bell’incontro sul tema della Sanità, per parlare di Sanità, del ns. Ospedale, dell’assistenza sanitaria territoriale, di oggi e del futuro e delle difficoltà da risolvere.
Marina Sereni, già viceministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nei governi Conte II e Draghi, oggi responsabile con delega al diritto alla salute e sanità nella segreteria nazionale del PD, Francesco Corradi direttore del reparto di medicina interna dell’ Ospedale del Casentino e a breve dell’ Ospedale della Versilia, Vincenzo Ceccarelli presidente del gruppo consiliare regionale del PD e componente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, il candidato al Consiglio Regionale per il PD il Sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e Gianni Baldini professore associato (ab.) di diritto privato e docente di biodiritto presso l’Università di Firenze e Siena, si incontreranno con la popolazione il 6 ottobre alla Bocciofila.
Dopo le tante paventate chiusure da parte di organizzazioni locali o dai politici di centro destra, la Regione condotta dal PD sta’ investendo oltre 12 milioni di euro nell’Ospedale del Casentino, ha portato poco fa’ un macchinario TAC innovativo, ha fatto un concorso ad hoc per trovare personale medico ed infermieristico per aree interne come le nostre, poco appetibili per i neo laureandi ed i neo laureati e tanto altro ancora.
Fatti, non sfilate davanti al cantiere dell’ Ospedale (non sicuramente merito loro) fatte di recente dai politici di destra come Veneri, Ferri e Vagnoli, nella loro campagna elettorale per il candidato Tommasi di Fratelli d’Italia, alternativo al nostro E. GIANI.
Noi invece ne vogliamo parlare con calma con i cittadini, in un posto comodo, così da confrontarsi e parlare serenamente, in modo da cogliere spunti interessanti e margini di miglioramento e perche’ no, anche le critiche. Le fredde sfilate le lasciamo ad altri.
Vi aspettiamo lunedì 6 ottobre alla Bocciofila alle 18.00 a seguire organizziamo un cena conviviale tra la gente e con la gente.
Partito Democratico Bibbiena