venerdì, Dicembre 19, 2025

A Capolona e Subbiano il teatro per famiglie con “Voglio la Luna”

I PIU' LETTI

A Capolona e Subbiano tutti pazzi per il teatro. Prendetevi per mano e andate incontro alla meraviglia. NATA teatro in collaborazione con i Comuni di Capolona e Subbiano propone la rassegna per le famiglie VOGLIO LA LUNA.

Tanti spettacoli per tutti i gusti. Teatro d’attore, pupazzi, ombre, burattini e teatro circo per volare con la fantasia verso mondi sconosciuti.

Domenica 9 novembre ore 17:30 presso il CINEMA NUOVO DI CAPOLONA (Ar) in scena il gruppo TEATRO PIRATA con PAPERO ALFREDO.

“I burattini non sono mica tutti uguali. Sono proprio come le persone: diversi. Hanno i loro sogni, i loro gusti, i loro desideri; e quando vogliono puntano i piedi, come i bambini (e certi grandi), anche se i piedi loro non li hanno.

Papero Alfredo è il nuovo burattino di Bruce. A lui però piacciono la musica Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video e di fare il Pirata in teatro proprio non gli piace. Questo è un problema per il povero Bruce. Una mattina gli chiedono di fare lo spettacolo, Papero Alfredo però punta i piedi: vuole restare in camera davanti al suo computer!

Altro che Pirata, lui è uno YouTuber! Una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.”

Lo spettacolo è scritto da Simone Guerro e Daria Paoletta che firmano anche la regia.
La scenografia è di Ilaria Sebastianelli (da un’idea di Diego Pasquinelli). Burattini:

 Sig. Formicola e Marina Montelli. Costumi: Federica Tantucci. Disegno luci: Enrico Messina. Tecnico luci e suono: Fabio Dimitri.
Tecnica utilizzata: Teatro d’attore e di figura.

Alla fine dello spettacolo laboratorio COME I BAMBINI VEDONO IL TEATRO e state pronti per mettere il vostro dono nella CASSA DEI PICCOLI GESTI.

Iniziativa promossa dalla Fondazione CR di Firenze.

La rassegna , diretta da Cinzia Corazzesi di NATA Teatro, è sostenuta dai Comuni di Subbiano e di Capolona.

Costo del Biglietto: 6 Euro

Info e prenotazioni: 379.1425201 (anche

ULTIM'ORA

Il bilancio 2025 della Polizia locale di Bibbiena

L’Assessore alla Polizia Locale Francesco Frenos, supportato dal Comandante Iacopo Piantini, saluta il 2025 con un bilancio dell’attività del Corpo di Polizia Locale. Francesco Frenos commenta: “Il ruolo svolto dalla Polizia Municipale di Bibbiena è sempre più importante e sempre più complesso e completo. Accanto alle funzioni classiche di controllo sulle violazioni al codice della […]

More Articles Like This