venerdì, Novembre 22, 2024

A Capolona si è conclusa la sesta edizione di “Strenght Endurance”

I PIU' LETTI

CAPOLONA – Sabato 16 ottobre si è svolta alla palestra di Capolona la sesta edizione dell’evento, organizzato dall’ S.S.D. A.R.L. Fit&Fight in collaborazione con Coach Valdasio (Nicola Valdarnini), “Strenght Endurance”.

La manifestazione sportiva è stata caratterizzata da circuiti ad ostacoli come arrampicata, equilibrio sui tronchi, box intrecciato, passo del leopardo, trave, scaletta, trasporto pneumatici e ribaltamento pneumatico in cui gli atleti con il proprio corpo dovevano superare nel minor tempo possibile e con pochi errori. Abilità fisiche allenate con costanza e percorsi da completare con determinazione, questa è stata la competizione: ha vinto chi è riuscito ad ottenere un miglior risultato complessivo.

Presenti anche le istituzioni del paese: il Sindaco del Comune di Capolona Mario Francesconi, l’Assessore allo Sport Gianluca Norcini e il Centro Sportivo Italiano di Arezzo con Lorenzo Bernardini e i suoi assistenti!

Hanno partecipato alla giornata più di 80 atleti suddivisi nelle classiche categorie “uomini” e “donne”, mentre a parte anche quella dedicata ai bambini, in molti presenti. Proprio per questi ultimi sono stati premiati: Mohammed Puggiolini, Giulio Palumbo e Ludovico Adani, rispettivamente come primo, secondo e terzo. Per la categoria “donne”la prima posizione è andata a Manuela Innocenti, seguono Giusy Dafuso e Laura Ceccolini; mentre per gli uomini prima piazza per Giancarlo Gerano, poi Valerio Scascau e Anton Torres.

Così Nicola Valdarnini, co-organizzatore dell’evento insieme alla palestra Fit&Fight: << Siamo molto soddisfatti per come si è sviluppata la sesta edizione di “Strenght Endurance”, c’è stato quel clima di divertimento oltre allo sportivo sportivo. I partecipanti si sono impegnati individualmente e hanno dato il massimo, per cui a loro vanno i miei più sentiti complimenti. Un grazie anche agli sponsor che ci hanno dato una grande mano a creare l’evento, sono stati una parte molto importante; ringrazio anche le scuole che si sono unite e hanno portato i ragazzi a fare questo tipo di esperienze e lo staff, eccezionale, che insieme a noi è già proiettato per la settimana edizione della manifestazione>>.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This