giovedì, Aprile 24, 2025

A Castel Focognano è arrivato Babbo Natale

I PIU' LETTI

Nella consapevolezza che l’attenzione verso i bambini non può e non deve mancare in questa fase di emergenza, per mantenere la gioia dell’attesa e la magia del Natale l’Associazione “Amici di Babbo Natale” (in collaborazione con l’Amministrazione comunale, le insegnanti dell’Istituto Comprensivo Guido Monaco di Rassina e con gli operatori del Centro Tangram) ha pensato di far arrivare anche quest’anno, ai bambini delle scuole e agli ospiti del Centro Tangram, dei piccoli doni.

Non essendo possibile incontrare di persona Babbo Natale nel consueto appuntamento nella piazza del paese a causa delle misure contro la diffusione del Covid-19, si è pensato di farlo arrivare comunque, facendolo intravedere attraverso i vetri.
L’incontro con i bambini è avvenuto ieri Martedì 22 dicembre, iniziando dalla scuola dell’infanzia, poi alla scuola primaria e infine al Centro diurno Tangram.

Per l’occasione, i bambini e i ragazzi hanno preparato letterine, disegni, lavoretti, addobbi e/o pitture che hanno fatto trovare all’esterno e che Babbo Natale ha poi raccolto lasciando loro in cambio dei sacchi con piccoli doni.
I bambini hanno accolto e salutato Babbo Natale attraverso le vetrate e il momento dell’incontro è stato colmo di entusiasmo.
La mattina si è conclusa con la “colazione” di Natale fatta di panettone e pandoro offerti dalla Cooperativa Beta Due che gestisce il servizio mensa.

Tutto il materiale prodotto dai bambini e raccolto dagli aiutanti di Babbo Natale, verrà condiviso con la comunità di Castel Focognano così da offrire speranza, serenità, normalità e positività a questo Natale diverso, ma in fondo sempre uguale.

“L’Amministrazione organizzando questo momento, ha voluto salvaguardare le tradizioni, le consuetudini e le attese per rendere il Natale più possibile simile a quello che abbiamo sempre vissuto. Un modo che rassicura grandi e piccini in questo difficile momento” ha dichiarato l’assessore alla scuola e alla cultura Rosetta Chianucci.

ULTIM'ORA

Due giornate dedicate alle tradizioni nella primavera di Raggiolo

Due giornate dedicate alle tradizioni nella primavera di Raggiolo. Il piccolo paese casentinese tornerà ad animarsi con gli appuntamenti della Festa del Gioco e della Festa di Transumanza che, promossi dalla Brigata di Raggiolo, forniranno una doppia occasione per immergersi nelle usanze antiche, per proporre attività per tutte le età e per vivere i diversi […]

More Articles Like This