martedì, Marzo 10, 2026

Il festival del Libro per i ragazzi di Bibbiena sta prendendo il largo

I PIU' LETTI

Il festival del Libro per i ragazzi di Bibbiena sta prendendo il largo con incontri e un entusiasmo mai visto da parte del pubblico.

Dalla mattina alla sera Bibbiena con i suoi luoghi, diventa un palcoscenico dove si avvicendano incontri con l’autore, laboratori con i bambini, scrittura, letture animate, spettacoli teatrali e fimacopie.

Per quanto riguarda gli incontri serali delle 21.00 questi sono i prossimi incontri con gli autori.

Il caso letterario di Nicoletta Verna con i Giorni di Vetro si svolgerà domani 27 Febbraio presso il CIFA di Bibbiena.

Il 1 Marzo sarà la volta di Camilla Mancini, figlia dell’ex allenatore della Nazionale italiana, con “Il coraggio di essere me” che si terrà nella Sala delle Bandiere della casa comunale.

Il 2 marzo torna a Bibbiena Luigi Garlando con il suo romanzo su Pertini e si terrà sempre nella Sala delle Bandiere.

Luigi Garlando sarà il moderatore della serata con Luca Serafini che presenterà “Giusy, la Juve, l’Heysel” Data ora Evento, il luogo scelto è sempre la Sala delle Bandiere.

Cosa guardiamo stasera? Film e serie TV imperdibili consigliate di Manlio Castagna

Verrà presentato il 4 Marzo nello splendido Teatro Dovizi e con una moderatrice di eccezione ovvero la regista casentinese Linda Fratini.

Lo scrittore, influencer da oltre 150000 followers @rickypedi (Riccardo Pedicone)

Sarà il 5 Marzo al CIFA di Bibbiena. Un altro caso social ovvero Doggodaiily Navid Tarazi con Posso fare una foto al tuo cane?, sarà il 7 Marzo alle ore 18:00 al Parco Arcobaleno e sarà presentato dall’Assessora alla Cultura Francesca Nassini.

Il festival si chiuderà come da tradizione al Cinema Italia a Soci con Pera Toons.

ULTIM'ORA

Incendio di un bosco a Salutio l’intervento dei Vigili del Fuoco

Intervento nel pomeriggio di oggi in località Salutio, nel comune di Castel Focognano, dove si è sviluppato un incendio di bosco che ha interessato la vegetazione del sottobosco. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, chiamata a operare in un’area particolarmente impervia, circostanza che ha […]

More Articles Like This