mercoledì, Agosto 27, 2025

A Natale, tampone SI o tampone NO: il parere dei super esperti

I PIU' LETTI

Fare un tampone prima del cenone di Natale non serve assolutamente a niente” afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.
A chi mi chiede se farei un tampone per Covid prima di incontrare per il cenone di Natale delle persone anziane e fragili rispondo: sì, lo farei, certo“, evidenzia all’Adnkronos Salute il microbiologo e senatore Pd, Andrea Crisanti.
Fare il test rapido Covid prima del cenone di Natale è inutile” secondo Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’Ospedale Sacco di Milano.
Farò un tampone rapido prima di cenare a Natale con i miei genitori di 93 e 92 anni, perché non voglio esporli a rischi evitabili con un tampone di indolore” ha infine affermato Roberto Burioni ospite della trasmissione Che Tempo che fa.
Tace per il momento il dr. Massimo Galli.
https://www.adnkronos.com/covid-test-rapido-prima-di-cenone-natale-cosa-dicono-bassetti-ciccozzi-crisanti_3HBMG1HnJQtSqGaVeKpGwu

ULTIM'ORA

A Pratovecchio arriva la Straccabike con oltre i 650 iscritti

A Pratovecchio è il giorno più atteso dell’anno. La domenica della Straccabike, giunta alla sua edizione numero 33. L’ultimo giorno di agosto vedrà il bellissimo borgo aretino invaso dalle mtb come accade ormai dal secolo scorso, per una classica che fa parte integrante della storia della mountain bike nazionale. La tappa di riapertura della Coppa […]

More Articles Like This