venerdì, Novembre 22, 2024

Ai nastri di partenza la 4°edizione di Giochiamoci Dentro

I PIU' LETTI

Aperte le iscrizioni per la partecipazione al nuovo corso di aggiornamento “Giochiamoci Dentro” promosso dall’Associazione Sempre Positivi con il patrocinio ed il contributo di Social.net Onlus.

Le tecniche di animazione, il gioco di ruolo, il teatro interattivo e la scrittura creativa applicati a contesti ludico educativi e socio-relazionali.
Una nuova stimolante occasione per planare nel mondo del gioco utilizzandolo come strumento nella relazione di aiuto, nella percezione, nella comunicazione e nei lavori di equipe.

I sedici posti gratuiti permetteranno ai partecipanti di ottenere dopo 12 ore di formazione pratica ed interattiva curate dal docente dr. Maurizio Roveri, una dispensa teorica e un attestato di frequenza e partecipazione.

Il percorso si terrà all’interno del Fuoricentro in Largo Primo Maggio (zona Pescaiola) ad Arezzo con il seguente orario:
venerdì 27 ottobre dalle ore 20.30 alle ore 22.30:
sabato 28 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.30;
domenica 29 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

INFO:
fuoricentroarezzo@gmail.com
0575/264042

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This