lunedì, Novembre 4, 2024

Allarme fino a domani maltempo in Toscana

I PIU' LETTI

di Laura Privileggi

Forti  piogge nel corso della notte in diverse regioni Italiane e  nel Valdarno.  L’aereonautica militare  come sempre in questi casi consiglia di evitare di andare su strade soggette ad allagamenti, evitare quelle alberate e non alloggiare nei seminterrati. Fare attenzione a tendoni tensostrutture, capannoni da cui potrebbero cadere tetti.  Neve sui 1000 metri. L’allarme durerà fino a mercoledì mattina. Per ora solo  alcune strade allagate ma non si segnalano gravi danni. La pioggia ed i temporali tornano a farsi sentire dopo i mesi di siccità estivi.

Allerta anche sulla costa:  pioggia neve e mareggiate.  Sospesi i traghetti per l’Elba. Nevicata sull’Abetone e in Val di Luce.

L’inverno si sta annunciando in piena regola.

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This