lunedì, Febbraio 23, 2026

Allerta meteo ‘gialla’ prorogata per tutto domani, lunedì 4 gennaio

I PIU' LETTI

Allerta meteo di codice ‘giallo’ prorogata fino alle ore 23.59 di domani su tutta la Toscana. In particolare sono attese per questa sera precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili e frequenti lungo l’Appennino e sulle zone occidentali della regione.

Domani, lunedì 4 gennaio, le precipitazioni saranno invece più frequenti sul nord-ovest e sulle zone meridionali della regione. In particolare si  attendono cumulati medi significativi sulla Toscana nord-occidentale, sull’Arcipelago e sulla costa grossetana. Possibili inoltre temporali isolati questa sera e domani sulle isole dell’Arcipelago, le zone costiere e quelle limitrofe. Occasionali colpi di vento e grandinate. Per domani sono previste anche raffiche di vento Libeccio fino a 60-80 km/h sull’Arcipelago a sud di Piombino e mare molto mosso.

Per quanto riguarda la neve, infine, nella serata di oggi previste nevicate poco abbondanti a quote intorno ai 900-1000 metri, mentre domani la neve è attesa anche a quota 700-800 metri.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo  www.regione.toscana.it/allertameteo.

ULTIM'ORA

A1: chiusure notturne in uscita ad Arezzo

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza, nelle due notti di lunedì 23 e martedì 24 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Monte San Savino.  

More Articles Like This