venerdì, Novembre 22, 2024

Anche quest’anno il Comune di Bibbiena organizza il soggiorno marino per anziani

I PIU' LETTI

Il servizio è rivolto ai residenti del comune di Bibbiena con età uguale o superiore ai 65 anni, si deroga al requisito dell’età nel caso di coniugi, a condizione che uno dei due abbia un’età di 65 anni o superiore.

La domanda, accompagnata dalla scheda sanitaria rilasciata dal medico curante, dovrà essere presentata su apposito modulo da ritirarsi presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, o sul sito internet del Comune, e riconsegnata presso lo stesso Ufficio a partire dalle ore 9,00 del giorno 28 Aprile ed entro le ore 13,00 del giorno 13 Maggio 2023. 

Se il partecipante residente intende chiedere al comune la compartecipazione al costo del soggiorno, alla domanda dovrà essere allegata l’Attestazione ISEE in corso di validità. 

Qualora le domande superassero le disponibilità, i posti saranno assegnati ai cittadini residenti tenendo conto dell’ordine di arrivo delle domande al protocollo comunale.

Rimane a carico del comune di Bibbiena il costo relativo al trasporto e all’accompagnatrice del progetto.

Francesco Frenos Assessore al Sociale commenta: “Questa è una di quelle iniziative dedicate alla socialità che ha sempre avuto un grande seguito e una partecipazione importante. Il comune, oltre l’organizzazione, fornisce un accompagnatore dedicato, un aspetto interessante che collabora alla buona riuscita del soggiorno. Sollecitare la funzione sociale dell’anziano, creando momenti di confronto con altre persone, sono gli obiettivi primari del progetto. La socializzazione, il confronto, le attività in comunità, sono tutte cose che possono ridare forza a certi tipi di perdite percepite, come quella della centralità sociale, che però hanno ricadute, spesso pesanti, sulla salute”.

Per tutti coloro che volessero informazioni in merito al soggiorno e alla modalità di iscrizione: Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bibbiena tel. 0575/530662-6

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This