domenica, Febbraio 22, 2026

Andrea Pifferi in concerto al La.B di Pratovecchio

I PIU' LETTI

Dall’ex Lanificio Berti di Pratovecchio un nuovo spazio di cultura e socialità prende vita, grazie ai giovani del territorio e all’associazione Pratoveteri APS

ANDREA PIFFERI LIVE 

LA.B – NEURONI IN MOVIMENTO

(ex lanificio Berti), via Uffenheim, 5 – Pratovecchio (Ar)

DOMENICA 7 SETTEMBRE, ORE 21 – Ingresso libero fino a esaurimento posti

Dopo aver fatto vibrare i palchi da Bologna a Perugia, da Firenze a Pesaro, Andrea Pifferi porta la sua voce intima e potente al La.B – Neuroni in Movimento (ex Lanificio Berti, via Uffenheim 5), domenica 7 settembre alle ore 21.

Con il suo stile che intreccia cantautorato e soul, arricchito da improvvisazioni dal respiro arabeggiante e atmosfere progressive, Andrea Pifferi trasforma ogni concerto in un’esperienza collettiva: una confessione cantata, capace di unire palco e pubblico in un’unica vibrazione.

Il concerto si inserisce nel progetto di ri-generazione dell’ex lanificio Berti, Lab Giovani: Spazio, Creatività e Comunitàun luogo storico che rinasce come centro culturale gestito dai giovani del territorio, affiancati dall’associazione Pratoveteri Aps, dove, in controtendenza a un’epoca che spesso spinge verso l’isolamento, si costruiscono nuove relazioni. 

Il progetto è realizzato grazie al bando “Siete Presente. Giovani e associazionismo. Ed. 2025”, promosso dal Cesvot e finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con il contributo della Fondazione CR Firenze.

Ogni evento è un filo che si intreccia con la comunità – spiegano gli organizzatori – perché crediamo che il futuro si possa ancora tessere insieme, con arte, coraggio e voglia di incontrarsi davvero”.

Il La.B, infatti, vuole essere un laboratorio di idee, di musica e di bellezza, che contrasta lo spopolamento dei borghi e ridà vita e opportunità al cuore del Casentino.

Il concerto di Andrea Pifferi è un invito ad ascoltare, a lasciarsi trasportare, a condividere emozioni in uno spazio che non è solo palco, ma casa di chi sogna e costruisce futuro.

MAGGIORI INFORMAZIONI: labspazioculturale.it

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • Giovedì 12 settembre, ore 21.00 – Stand-up comedy“La tana, ovvero quando muoiono i draghi”

   con     Pasquale Volpe e Giuseppe Armillotta

  • Domenica 14 settembre, ore 18.00 –StoryLab:“Il lato nascosto dello sport: pressioni, aspettative e il coraggio di affrontarle” con Pippo Russo e Paolo Tirinnanzi, conduce Francesco Caremani
  • Domenica 12 ottobre, ore 18.30 –AperiLabcon AVIS e musica dal vivo con Lospazio

ULTIM'ORA

PD di Bibbiena: ex SACCI e infrastrutture, che sia la volta buona ?

Dopo la sentenza del TAR Toscana sul ricorso presentato dal sig. Marino Franceschi, avverso il provvedimento (stavolta fatto bene) del Comune di Bibbiena per la pulizia dell’area ex SACCI, con lo scopo di annullare il provvedimento del Comune che impone alla proprietà la pulizia definitiva dell’area entro 120 giorni, con il rigetto del ricorso siamo […]

More Articles Like This