venerdì, Novembre 22, 2024

Arezzo: dal 1° febbraio potenziati gli orari di apertura del centro di raccolta di Tramarino

I PIU' LETTI

A partire dal 1° febbraio, il centro di raccolta di Tramarino ad Arezzo sarà a disposizione dei cittadini tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al sabato, oltre che la domenica pomeriggio, aumentando di 15 ore a settimana, fino a 70 totali, l’orario di apertura al pubblico. Nello specifico, il centro sarà fruibile il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 19, la domenica dalle 15 alle 19.

“L’estensione – dichiara l’assessore all’ambiente Marco Sacchetti – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei cittadini che utilizzano con assiduità la struttura e che adesso potranno farlo con ancor più facilità e con tempi di attesa ridotti. Questa soluzione costituisce inoltre uno degli elementi della riorganizzazione dei servizi di raccolta che sta interessando il Comune e che ha già permesso di registrare un importante incremento della raccolta differenziata. Invito i cittadini a utilizzare i due centri di raccolta comunali o di chiamare il numero verde per il ritiro a domicilio degli ingombranti”.

Oltre a quello di Tramarino, è infatti a disposizione anche il centro di raccolta di Mulinaccio, aperto il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 15 alle 19; martedì giovedì e sabato dalle 8 alle 12. In entrambi possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lampade esaurite e neon), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare e minerale esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e le tipologie di rifiuti conferibili ai centri di raccolta: www.seitoscana.it o numero verde 800127484.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This