giovedì, Agosto 28, 2025

Arezzo rinnova la segnaletica turistica

I PIU' LETTI

Arezzo rinnova la segnaletica turistica: sarà completata domani, venerdì 28 ottobre, l’istallazione dei nuovi pannelli ideati dalla Fondazione Arezzo Intour che accompagnano i visitatori alla scoperta della città.

Ideati con una nuova grafica più semplice e intuitiva, oltre 80 pannelli andranno a sostituire, aggiornare ed integrare la segnaletica attualmente in uso.

Un intervento necessario per rendere più facile e comoda la visita al centro storico.

Alcune grandi mappe con evidenziati i principali monumenti e luoghi di interesse saranno collocate al parcheggio Pietri e nel Piazzale della Repubblica mentre un ricco sistema di orientamento costruito attraverso molteplici elementi identificativi sarà dislocato all’interno della città.

“Si tratta di un intervento di adeguamento necessario – commenta Sinome Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour e assessore al turismo del comune di Arezzo –. La segnaletica in uso andava aggiornata, modernizzata e resa più intuibile. Un servizio di accoglienza necessario per i sempre più numerosi visitatori che scelgono la nostra città che, siamo certi, non mancherà di destare curiosità e apprezzamento anche da parte dei cittadini”

ULTIM'ORA

Area ex Sacci. Ceccarelli: “Veneri distratto e disinformato sui fatti”

Mi pare che il collega Veneri sia un po’ distratto nell’ultimo anno sul tema della Variante del Corsalone e torni a occuparsene solo ora perché si avvicinano le elezioni, facendo affermazioni che dimostrano con chiarezza quanto sia come minimo disinformato”. Con queste parole si apre la risposta del capogruppo Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli […]

More Articles Like This