martedì, Ottobre 22, 2024

Arresto in flagranza per spaccio di stupefacenti

I PIU' LETTI

Nella serata del 22 giugno, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC, hanno arrestato un uomo di 42 anni, incensurato e domiciliato a Bibbiena (AR), per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia CC di Bibbiena tesi a garantire la tranquillità degli eventi serali in corso negli ultimi giorni, una “gazzella” del Radiomobile eseguiva una perquisizione personale di un soggetto che destava sospetti.

All’esito del controllo è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana, cocaina e di una somma di 195 euro suddivise in banconote di piccolo taglio. Questi elementi conducevano i militari ad approfondire la posizione dell’uomo con una perquisizione domiciliare.

La perquisizione presso l’abitazione ha portato al ritrovamento di ulteriori sostanze stupefacenti, ancora da suddividere in dosi, tra cui 8,2 grammi di marijuana e 87,7 grammi di cocaina. Oltre alla droga, sono stati sequestrati materiale da taglio, strumenti per il confezionamento e un bilancino di precisione, chiari indicatori dell’attività di spaccio.

L’uomo che è stato quindi arrestato e che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ciò si riferisce nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

ULTIM'ORA

Sismex Appennino 2024: l’Unione dei Comuni Montani del Casentino al lavoro per coordinare le attività in emergenza

E’ terminata dopo tre giorni di prove e simulazioni, l’esercitazione “Sismex Appennino 2024”, organizzata da Prefettura e Provincia di Arezzo insieme a tutti le strutture e istituzioni che fanno parte del sistema di Protezione Civile. L’obiettivo è stato quello di verificare l’efficacia dei Piani Comunali e del Piano Provinciale di Protezione Civile, in un contesto di simulazione di un sisma di Magnitudo 6.0 con epicentro nella zona del Montefeltro, con ripercussioni nei territori del Casentino, Valtiberina e Pratomagno.   L’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha avuto un ruolo chiave, nell’organizzazione dell’esercitazione, nel coordinare tramite il Centro Operativo Intercomunale (COI) […]

More Articles Like This