domenica, Novembre 2, 2025

Asl e scuola: insieme contro il Covid

I PIU' LETTI

Diventa ancora più stretto il rapporto tra scuola e Asl.

Stamani la Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Francesca Romana Ciangola e il Direttore generale della Asl Tse, Antonio D’Urso, si sono confrontati, in video conferenza dal San Donato, con i dirigenti delle scuole della provincia di Arezzo.

“Siamo consapevoli – commenta D’Urso – delle difficoltà delle scuole nella gestione dei casi positivi e dei loro contatti. Lo sforzo di tutti è quello di un affiancamento tra Azienda e scuole per definire le strategie migliori. E questo nella prospettiva di facilitare il compito a tutti: insegnanti, sanitari e famiglie”.

“Lavorare insieme – sottolinea Francesca Romana Ciangola – è tanto più fondamentale in considerazione del rapido susseguirsi delle normative di riferimento. L’incontro di oggi è stato molto positivo e ne faremo altri nei prossimi giorni. Siamo tutti parte della stessa comunità nella quale sanità e scuola sono oggi i soggetti in trincea”.

 

ULTIM'ORA

A Castel San Niccolò la riorganizzazione della raccolta rifiuti

Il territorio comunale di Castel San Niccolò sarà oggetto di una importante riorganizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, con gli obiettivi di aumentare la quantità e la qualità delle raccolte differenziate e di migliorare il decoro urbano. Il progetto, proposto dal gestore dei rifiuti Sei Toscana e da Ato Toscana Sud, si […]

More Articles Like This