venerdì, Gennaio 30, 2026

Associazione Italiana Dislessia promuove il webinar formativo gratuito

I PIU' LETTI

Mercoledì 30 settembre 2020, la sezione di Arezzo dell’Associazione Italiana Dislessia, insieme a Rekordata, promuove il webinar formativo gratuito “iPad come strumento di accessibilità ed inclusione. Equilibrio tra didattica digitale e didattica tradizionale”, con l’obiettivo di supportare ragazzi, genitori ed insegnanti nelle attività di didattica a distanza, nel rispetto dei principi di inclusione e accessibilità, attraverso gli strumenti digitali Apple.

L’evento online si terrà mercoledì 30 settembre 2020, dalle ore 17.00 alle ore 19.00. La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione online attraverso la pagina dedicata del sito AID: https://arezzo.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/webinar-ipad-strumenti-accessibilita

Interverranno: Roberto Cutolo, Dirigente Ufficio III USR Toscana; Pierpaolo Infante, Direzione Generale Ufficio III USR Toscana; Roberto Cutolo, Dirigente Ufficio III USR Toscana; introduce: Pier Scotti, Apple Italia. Tra i relatori: Gabriele Cordovani, Responsabile Nazionale AID Giovani; Sauro Tavarnesi, Dirigente Scolastico IC Giorgio Vasari di Arezzo; Samanta Parise, Apple Distinguished Educator e Insegnante di Scuola Primaria.

Al momento della registrazione, ogni utente riceverà un messaggio e-mail di conferma contenente informazioni dettagliate su come partecipare all’evento online.

Per maggiori informazioni: https://arezzo.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/webinar-ipad-strumenti-accessibilita

AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

ULTIM'ORA

Lista di Comunità – Soci: asilo nido chiuso da oltre due mesi

Il gruppo consiliare Lista di Comunità ha protocollato il 29 gennaio la richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale aperto sulla situazione dell’asilo nido di Soci, chiuso da oltre due mesi a seguito del sequestro giudiziario della struttura. La richiesta nasce dal contatto diretto con i genitori dei bambini iscritti, che da settimane vivono […]

More Articles Like This