sabato, Novembre 2, 2024

Attacco hacker in corso nel mondo. Migliaia di server compromessi

I PIU' LETTI

Attacco hacker in corso nel mondo. Migliaia di server compromessi” titola l’agenzia di stampa AGI pochi minuti fa.
Fonte:
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-02-05/cybersecurity-acn-attacco-hacker-in-corso-nel-mondo-19964016/
Clicca sotto per scaricare l’articolo integrale in formato pdf
Articolo AGI 5.2.2023
La Francia è il paese più colpito, con Finlandia e Italia, ma i ransomware attivati hanno preso di mira anche le reti di Canada e Stati Uniti.
Lo rileva l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Preme evidenziare che in occasione dell’ultimo incontro del World Economic Forum (WEF) tenutosi a Davos dal 16 al 20 gennaio 2023, Klaus Schwab ha tenuto a ricordare di “prestare la massima attenzione allo spaventoso scenario di una attacco informatico globale che porterebbe al completo blocco dell’energia, trasporti e servizi ospedalieri. La nostra società è tutta interconnessa. La crisi Covid-19 sarebbe vista rispetto a questa crisi informatica come un piccolo incidente“.
GUARDA il VIDEO
Fidati delle coincidenze. Sono il sussurro che tradisce il legame tra il possibile e l’inevitabile“.

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This