venerdì, Ottobre 18, 2024

“Benessere e Natura”: al Castello di Valenzano lezioni di Yoga, aperitivo e concerto

I PIU' LETTI

Nel territorio di Subbiano sulle pendici dell’Alpe di Catenaia la storia sembra essersi fermata nel romantico Castello di Valenzano. Un Castello che è dimora storica e azienda agrituristica di Marco Franceschi che oggi inserisce tra le proprie attività un percorso di “Natura e Benessere”, per il corpo, la mente e lo spirito.

Mercoledì 24 luglio alle ore 18 l’appuntamento al Castello di Valenzano è con “Hata Yoga”, una forma antica di yoga proveniente dall’India, capace di apportare benefici sia a livello fisico che mentale. Saranno 75 minuti di pratica e benessere con Claudia Roselli, insegnante con esperienza pluriennale in varie discipline dello yoga sia per adulti che per bambini, con particolare attenzione alle future e neo-mamme, ma comunque una attività rivolta a tutte le persone di ogni età.

Allo yoga farà seguito un’aperitivo, per un momento di relax e convivialità, preparato nelle cucine dell’azienda agrituristica, utilizzando prodotti coltivati nell’orto del Castello, comunque locali e possibilmente bio, per una alimentazione sana.

Alle ore 21 il Concerto del Festival Musicale Valenzano Symphony che in questa serata si unirà all’Opera Seme Festival mettendo in scena nel chiostro l’opera di Cimarosa “Il Matrimonio segreto”, con l’esecuzione musicale a cura di OIDA, Orchestra instabile di Arezzo. Un Festival organizzato dal Comune di Subbiano grazie alla disponibilità di Marco Franceschi, la collaborazione di Marino Fa Mercato e altre realtà locali.

La lezione di Hata Yoga con Claudia Roselli ha un costo di Euro 10,00, l’aperitivo Euro 10,00 (con prezzi speciali per bambini e clienti), mentre il concerto è ad ingresso libero.

Per la lezione yoga e aperitivo è consigliata la prenotazione al 335 6592888, inviando un messaggio Whatsapp, oppure telefonando al Castello 0575 487272

Al Castello è possibile sia cenare alla carta ,presso il ristorante, che pernottare.
Info: castellodivalenzano.it

ULTIM'ORA

Deborah Gressani vince la quinta edizione della  Borsa di Studio “Bruno Bernacchia”

Annunciato il vincitore della Borsa di Studio “Bruno Bernacchia” 2024 nell’edizione speciale dedicata ad Aldo Ducci, promossa dall’associazione “Amici di Bruno”  in collaborazione con la Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (Sissco) e con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Arezzo.  La giuria, formata da rappresentanti della Sissco e degli “Amici di Bruno”, ha assegnato il primo posto consistente nel premio del valore di euro 3.000,00 all’elaborato di Deborah Gressani intitolato Il ’68 nelle caserme. Il movimento dei soldati in Friuli (1970-1976) con una motivazione molto articolata nella quale spicca la parte che motiva lo stesso premio: «La giuria ha ritenuto di premiare non solo […]

More Articles Like This