giovedì, Maggio 15, 2025

Bibbiena, continua la riqualificazione dei manti stradali

I PIU' LETTI

E’ iniziato ieri mattina il terzo lotto di asfaltature per il 2021.

Si tratta di via G. Di vittorio, il tratto del Distretto sanitario di Bibbiena che necessitava di un intervento corposo e molto atteso.

Da qui il cantiere si sposterà in Via Petrarca a Soci, anch’esso un tratto di particolare interesse ed importanza per la viabilità del paese.

Infine sarà coinvolta la zona industriale della Ferrantina.

L’investimento per questo terzo lotto è di 70 mila euro.

Complessivamente sul fronte delle asfaltature e riqualificazione dei manti stradali del comune, l’amministrazione ha investito circa 270 mila euro. 

Tra i tratti già riqualificati ricordiamo Via Vittorio Veneto a Soci, Poggetto Poderina a Bibbiena, il sottopasso di Bibbiena stazione e parte della Ferrantina.

Il Vice Sindaco Matteo Caporali che ha fatto un sopralluogo in via G. Di Vittorio per l’inizio del terzo lotto, ha commentato: “L’investimento dell’amministrazione per le asfaltature delle nostre strade è stato notevole. Il motivo è legato alla necessità che alcuni tratti stradali avevano di una riqualificazione complessiva, spesso legata anche a motivi di sicurezza. L’altro motivo è legato anche al decoro pubblico, che stiamo particolarmente curando. Continueremo in questa opera anche nei prossimi mesi”.

ULTIM'ORA

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne

Un nuovo ecografo al Consultorio familiare della zona distretto di Bibbiena. Si tratta di uno strumento di ultima generazione acquistato grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana con la delibera 674/2023. «Il nuovo ecografo sarà in grado di assicurare prestazioni migliori e siamo molto contenti di poter contare su una strumentazione diagnostica più performante che […]

More Articles Like This