venerdì, Ottobre 18, 2024

Bibbiena: istituite le Commissioni consiliari

I PIU' LETTI

Il Consiglio comunale, all’inizio del mandato, ha eletto il suo Presidente – Amar Kumar – e istituito le Commissioni consiliari.

Le Commissioni consiliari sono istituite rispettando la proporzione tra forze di maggioranza e di minoranza esistente nel Consiglio comunale. Le Commissioni esercitano funzioni consultive e preparatorie degli atti e dei provvedimenti consiliari e di controllo sull’attività dell’Amministrazione comunale, presentano al Consiglio comunale le relazioni e le proposte sugli oggetti loro definiti, nonché i documenti che ritengono opportuni nelle materie di loro competenza.

 Queste sono le commissioni e le loro composizioni.

1°Commissione formata dalla Conferenza dei Capigruppo

Finanze-Bilancio-Personale:
-Vagnoli Filippo (Presidente)
-Cavigli Luca
-Rossi Silvia

2°Commissione: commercio, agricoltura, artigianato
-Morelli
-Valentini
-Scatolini (Presidente)
-Cordovani
-Rossi Silvia (Vice)
-Canaccini
-Piantini

3°Commissione: urbanistica, lavori pubblici, ambiente
-Rossi Mauro (Presidente)
-Kumar
-Morelli
-Cavigli
-Gori (Vice)
-Mancianti 
-Piantini

4°Commissione: sport, turismo, pubblica istruzione, cultura, politiche sociali
-Cordovani (Presidente)
-Andreani
-Kumar
-Scatolini
-Rossi Silvia
-Mancianti (Vice)
-Canaccini

Il prossimo 31 luglio alle ore 18,30 si terrà una nuova seduta del Consiglio Comunale dove, tra le altre cose, si parlerà di Bilancio di Previsione, di equilibri di bilancio e dove verranno presentate le linee programmatiche di questo mandato.Le commissioni consiliari si riuniranno prima del consiglio.

Uff. Stampa Comune Bibbiena

ULTIM'ORA

Deborah Gressani vince la quinta edizione della  Borsa di Studio “Bruno Bernacchia”

Annunciato il vincitore della Borsa di Studio “Bruno Bernacchia” 2024 nell’edizione speciale dedicata ad Aldo Ducci, promossa dall’associazione “Amici di Bruno”  in collaborazione con la Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (Sissco) e con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Arezzo.  La giuria, formata da rappresentanti della Sissco e degli “Amici di Bruno”, ha assegnato il primo posto consistente nel premio del valore di euro 3.000,00 all’elaborato di Deborah Gressani intitolato Il ’68 nelle caserme. Il movimento dei soldati in Friuli (1970-1976) con una motivazione molto articolata nella quale spicca la parte che motiva lo stesso premio: «La giuria ha ritenuto di premiare non solo […]

More Articles Like This