domenica, Ottobre 26, 2025

Biblioteca di Bibbiena: corso gratuito su alimentazione e benessere

I PIU' LETTI

Inizierà il prossimo 20 settembre alle ore 9,15 un corso gratuito aperto a tutti ma con iscrizione obbligatoria, presso la Biblioteca Giovanni Giovannini di Bibbiena del progetto Scire che coinvolge e parte dalle biblioteche e gli archivi della Rete Documentaria Aretina. 

Si tratta di Scire “2025/2027″ della Rete Documentaria Aretina, che prevede formazione, incontri e dibattiti nelle biblioteche e archivi aretini. Questo è il terzo corso che si svolge nella Biblioteca di Bibbiena. Le iscrizioni scadono il 10 settembre.

La Biblioteca Giovannini fa parte della Rete documentaria Aretina, che comprende 30 enti aretini pubblici e privati, ed è risultata vincitrice di un finanziamento ingente erogato da parte dell’Unione Europea, la Repubblica Italiana e la Regione Toscana. Per questo i corsi saranno in forma totalmente gratuita per i cittadini.

I percorsi formativi sono stati definiti in base alla raccolta dei fabbisogni formativi, effettuata da un’indagine commissionata ad un’azienda esperta in ricerche di mercato e marketing.

Per iscriversi basta compilare il modulo di iscrizione che si può richiedere direttamente in biblioteca, entro 10 giorni prima dell’inizio.

E’ possibile anche inviare una e-mail completa del modulo compilato e firmato, sempre entro 10 giorni prima dell’inizio del corso.

Per informazioni: biblioteca@comunedibibbiena.ar.it 0575-954108

ULTIM'ORA

Vagnoli fa un appello alla Regione per salvare il Panno Casentino

Il Sindaco Filippo Vagnoli entra nel merito della lettera di Manifattura del Casentino che annuncia la chiusura delle attività al lanificio di Soci – dopo più venti anni di crisi e diversi fallimenti – fa un appello alla Regione per “salvare il salvabile” attivando da subito un tavolo di lavoro in emergenza. Ecco le sue […]

More Articles Like This