martedì, Ottobre 22, 2024

Bocce, il 20° torneo “Città di Cortona” va alla bolognese Lea Morano

I PIU' LETTI

Domenica 26 marzo si è disputato il 20° Trofeo Città di Cortona – Memorial Enzo Basanieri, gara nazionale individuale femminile organizzata dalla ASD Cortona Bocce a cui abitualmente partecipano le migliori giocatrici d’Italia e del Mondo.

Le atlete si sono sfidate nei gironi eliminatori della mattina sui campi della delegazione Arezzo-Siena per poi confluire presso il bocciodromo di Tavarnelle, sotto la direzione dell’arbitro nazionale Marco Rossi.

Ai nastri di partenza 57 giocatrici provenienti da tutta la penisola, da Brescia a Salerno, tra cui spiccavano la vincitrice dell’edizione 2022 Kety Crescenzi, oltre alla Sammarinese Stella Paoletti, laureata Campionessa Mondiale lo scorso novembre in Turchia e alla Campionessa Italiana in carica Lea Morano di Bologna.

È stata proprio quest’ultima, portacolori della società Trem Osteria Grande a prevalere su tutte le avversarie, battendo in una finale equilibrata fino all’ultima tornata, la beniamina di casa Giulia Pierozzi. A completare il podio Marina Braconi della SSD Sandro De Sanctis di Roma e la tifernate Sandra Nutrica della bocciofila Cerbara (PG).

Ottima la cornice di pubblico che, a partire dalle fasi iniziali, ha potuto godere di spettacolari giocate e partite combattute.

La manifestazione si è svolta all’insegna del bel gioco e del fair play, sotto gli occhi attenti del Vice Presidente federale Moreno Rosati (Presidente CER – Confederazione Europea Raffa e Vice Presidente CBI – Confederazione Boccistica Internazionale) e del Presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti che hanno preso parte alla premiazione, insieme all’Assessore allo Sport del Comune di Cortona Silvia Spensierati, alla famiglia Basanieri e al Presidente della ASD Cortona Bocce Alessandro Trenti.

ULTIM'ORA

Ottavia Piccolo al Verdi di Monte San Savino per la prima nazionale di “Matteotti”

Prima di stagione con prima nazionale per il Teatro Verdi di Monte San Savino che apre il sipario su uno tra gli spettacoli più attesi del 2024/25: “Matteotti – anatomia di un fascismo” di Stefano Massini con Ottavia Piccolo e I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. L’appuntamento in teatro, con la festa delle grandi occasioni e di un nuovo inizio, è fissato per martedì 22 ottobre alle ore 21:15. L’evento è a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi. “Matteotti – anatomia di un fascismo” ripercorre l’ascesa e l’affermazione di […]

More Articles Like This