domenica, Agosto 10, 2025

Buon Natale: un augurio speciale da parte della nostra redazione

I PIU' LETTI

Quel velo di paura così impercettibile rimarrà, è innegabile, ma per un momento proviamo a metterlo da parte e a lasciarci trasportare dalla magia del Natale e da tutto quello che in queste settimane ha arrecato con sé. Gli addobbi sparsi per le strade, il tripudio di luci colorate, il profumo dei dolci natalizi, il concerto di quelle voci che sono tornate ad animare i vicoli della nostra città. Tutto ciò prima di raggiungere la vera essenza di questa festività: l’immagine di tante case che si apprestano a popolarsi, a conferma di una tradizione ormai eterna.

L’anno che sta per concludersi è stato difficile ed ognuno si sarà ritrovato di fronte ad una sfida diversa, ma c’è un aspetto che, a rigor di logica, può accomunare ogni protagonista: l’aver perso qualcosa e l’aver provato l’impotenza di controllare tutto, ma al contempo l’aver messo alla prova sé stessi, l’aver imparato a fronteggiare le avversità con maggior audacia e soprattutto l’aver impersonificato il cambiamento perenne.

L’augurio è quello di provare per un attimo a considerare tutto ciò che di buono abbiamo imparato da questo anno turbolento e a mettere a frutto la forza e le risorse acquisite per l’anno che verrà, speranzosi che amore, pace, salute e serenità siano le nostre compagne di viaggio predilette.

Auguri di buone feste da parte della redazione di Arezzo Web.

ULTIM'ORA

“Il rischio di vivere” di Stefano Vittorio Gentili

POPPI – Martedì 12 agosto 2025, alle ore 17, il bistrot “Pratello” di piazza della Repubblica, a Poppi (AR), ospita la presentazione del volume “Il rischio di vivere” (Edizioni Helicon) di Stefano Vittorio Gentili. È la nuova silloge del poeta e scrittore marchigiano, già autore di raccolte poetiche per la casa editrice aretina come “Volti di donna” (2020) e “Il […]

More Articles Like This