sabato, Novembre 2, 2024

Campionato di Prima Categoria Girone E: Rassina 1 – Calcio Pestello 1

I PIU' LETTI

Ennesimo pareggio per il Rassina che nello scontro diretto non va oltre l’1 a 1 con il Pestello. Una partita che sembrava partire bene per i padroni di casa che al 9’ passano in vantaggio grazie a Detti, abile nello sfruttare un bell’assist di Chini. Il vantaggio però dura poco perché al 13’ gli ospiti pareggiano con Setti pronto a deviare in rete la sfera su cross a centro area di Setti. Al 30’ da segnalare l’espulsione di Falcone che costringe il Pestello in 10 ma il Rassina non riesce ad approfittare ed anzi sono gli ospiti che gestiscono al meglio la situazione. Nella ripresa la situazione sostanzialmente non cambia.

Da segnalare l’espulsione di Razzoli al 9’ per doppia ammonizione che riporta le squadre in parità numerica. Al 12’ il Pestello ha l’occasione per passare in vantaggio per un calcio di rigore che però Autiero spedisce sul palo. Un pari sostanzialmente giusto e che va forse più stretto agli ospiti apparsi più determinati rispetto ad un Rassina che in questa circostanza centra il terzo pari consecutivo facendo però un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.

Ma veniamo alla cronaca. Al 1’ il Pestello si fa subito vedere e con Nuzzi dal limite dell’area si fa subito vedere con un gran tiro che manda la sfera sul fondo. La squadra ospite insiste ed un minuto dopo Artini ruba palla ed effettua un diagonale che manda il pallone a sfiorare il palo alla sinistra di De Marco. Un altro campanello di allarme non pervenuto al Rassina che al 3’ corre un altro pericolo ad opera di Setti che dalla zona centrale al limite dell’area ma spedisce il pallone a sfiorare il montante alla sinistra del portiere biancoverde. Dopo questa folata degli ospiti, è il Rassina a replicare al 4’ con Guizzunti che scalda i guantoni di Dini con un tiro dal limite. Al 7’ Tappeti innesca Detti sulla destra che però non riesce a concludere perché anticipato dal portiere.

Il Rassina passa in vantaggio al 9’grazie ad un bel lancio di Chini per Detti che entra in area e con un diagonale manda il pallone alla destra di Dini. Il Rassina sembra pronto per prendere in mano la gara ma al 13’subisce il pareggio degli ospiti. Nuzzi da sinistra manda un pallone alla destra dell’area dove si inserisce bene Setti che anticipa i difensori e spedisce il pallone in rete. Un goal che crea apprensione ad un Rassina che ha un momento di sbandamento piuttosto evidente. Al 18’ Menchini tenta di sbloccare la situazione ma il diagonale è preda del portiere. Al 23’ mister Sussi decide di sostituire Gjolekaj non al meglio della condizione con Contemori.

Il Rassina poi al 30’ va in superiorità numerica per l’espulsione di Falcone dovuta a doppia ammonizione. Nonostante la superiorità però il gioco dei biancoverdi latita e stenta a decollare. Al 35’ su angolo di Pajo, Menchini si inserisce bene e colpisce di testa mandando però il pallone sul fondo. Nei restanti minuti le due squadre vanno avanti in maniera piuttosto confusa e nervosa con il gioco che viene continuamente interrotto a causa dei falli commessi da una parte e dall’altra. La ripresa inizia con Rassina che sembra più deciso ed al 3’ Terrazzi dal limite manda il pallone a sfiorare il montante destro. All’8’ punizione di Menchini ben calibrata per Guizzunti che tira alto sopra la traversa. Al 9’ si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione di Razzoli dovuta a fallo da ultimo uomo per intervento su Cannoni che si involava verso la porta. Dopo tre minuti, al 12’ il direttore di gara concede un calcio di rigore per il Pestello per un fallo di mano in area. Sul dischetto si porta Autiero che angola bene il tiro ma la sfera termina sul palo e poi va fuori.

Il Pestello insiste ed al 19’Giannerini dal limite manda il pallone a sbattere sulla traversa. Nel finale di tempo al 42’ azione di Vedovini che arriva al limite dell’area valdarnese, si accentra e tira spedendo il pallone di poco sopra la traversa. Un minuto dopo ancora Rassina in avanti con un cross che è ben calibrato verso centro area dove però nessuno riesce a intervenire arrivando un soffio in ritardo. Grande numero di Terrazzi in pieno recupero al 47’ con un bel cross da destra verso centro area dove Boldrini riesce solo a sfiorare la sfera mancando la deviazione risolutiva. Finisce così in parità una gara che al termine lascia più dubbi in casa del Rassina che non al Pestello.

RASSINA: De Marco, Menchini, Pajo, Di Sorbo (57’ Vedovini), Razzoli, Agostini (82’ Andreini), Detti, Guizzunti, Chini (67’ Boldrini), Gjolekaj (23’ Contemori), Terrazzi. A disposizione: Goretti, Caddeo, Dattile, Buonavita, Bartaletti. All. Andrea Sussi.

PESTELLO : Dini, Urbani (52’ Cannoni), Pinti (11’ Dimare), Roghi, Setti, Nuzzi, Artini, Daveri, Giannerini (69’ Campus 75’ Papini), Autiero (62’ Antonielli), Falcone. A disposizione: Dominici, Bernini, Brilli, Arnetoli. All. Claudio Neri.

Arbitro: sig. Klejvis Serbishti sez. Arezzo.

Reti: 9’ Detti (R) – 13’ Setti (P).

Note: Espulsi: Falcone 30’ (P) – Razzoli 54’ (R)

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This