domenica, Novembre 17, 2024

Campionato Seconda Categoria, girone L: Montemignaio 2 – Faellese 1

I PIU' LETTI

Sconfitta di misura per la Faellese, che perde in trasferta sul campo del Montemignaio per 2 a 1. Le reti arrivano tutte nel primo tempo, con gli azzurri che disputano una buona frazione ma i padroni di casa sfruttano al massimo le occasioni che gli capitano.

Il Montemignaio parte forte in apertura di gara mettendo sotto pressione la difesa della Faellese con una serie di corner a favore: D’Ambrosio ci mette i pugni due volte nel giro di un minuto, ma al 3’  la retroguardia azzurra viene sorpresa da un cross dalla destra che pesca Romagnoli libero sul secondo palo da dove appoggia facile in porta il gol del vantaggio.

Il colpo sveglia la Faellese che comincia a gestire il pallone e a rendersi pericolosa in avanti con un buon fraseggio. Gli azzurri prendono fiducia e al 12’ pareggiano i conti con Aliu: sugli sviluppi di un calcio di punizione centrale l’attaccante addomestica il pallone di petto in area ed effettua una pregevole girata che infila il portiere sul primo palo, 1 a 1. Superato lo shock iniziale la Faellese disputa una buona gara, concedendo poco e niente ai padroni di casa e sfiorando pure il possibile vantaggio con Tiranno e Riccio.

È però il Montemignaio a trovare la strada del gol con una bellissima rete firmata da Giabbani che di rovesciata gira il pallone sul palo opposto, 2 a 1. Il secondo tempo si apre con uno spunto in velocità di Tiranno sulla sinistra – servito in profondità da Aliu – che prova un tiro rasoterra che finisce fuori di un soffio, ma le opportunità più evidenti da una parte e dall’altra vengono respinte dalla traversa.

A beccare per prima un (doppio) legno clamoroso nel corso della stessa azione è la Faellese: al 75’ Pallanti batte un calcio di punizione verso il centro dell’area di rigore dove Bamba svetta di testa indirizzando il pallone sulla traversa, dalla mischia spunta Aliu che da due passi prova a ribadire in rete ma il suo tentativo ribatte ancora sul legno e torna indietro. Sfumata l’occasione del possibile pareggio, anche il Montemignaio si mangia l’opportunità di chiudere i conti con Dobos che centra anche lui la traversa di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ristori.

Nei minuti di recupero la Faellese tenta il tutto per tutto per acciuffare almeno un punto e ci va vicina con il neo entrato De Marco prima con un colpo di testa che sfiora l’incrocio dei pali e poi con una conclusione angolata, ma lenta che Basagni riesce a togliere dall’angolino vanificando così il forcing degli azzurri che rimangono a bocca asciutta.

ULTIM'ORA

Oggi è la Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada

In occasione della Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada, si rinnova per il secondo anno l’impegno dell’Automobile Club d’Italia nella promozione della sicurezza stradale attraverso i social con la campagna di sensibilizzazione “#blindside”. “La sicurezza è una linea sottile… non oltrepassarla” è il monito che accompagna 8 immagini attraversate dal confine sottile tra […]

More Articles Like This