martedì, Luglio 22, 2025

Capolona: la rassegna “Cinema sotto le stelle”

I PIU' LETTI

Nell’estate rivivono i piccoli borghi del Comune di Capolona con il “Cinema sotto le stelle” la rassegna cinematografica itinerante , con ingresso libero che fa conoscere luoghi storici, piccole comunità accoglienti , che favorisce l’incontro mentre si assiste ad un film.

La serie di film di questa estate 2025 è dedicata ai “Toscanacci” , da Benigni a Benvenuti, da Pieraccioni a Virzì, a Ceccherini, non c’è dubbio che ridere insieme fa bene, meglio se nelle piazzette di Casavecchia, San Martino Sopr’Arno, Vado, Pieve San Giovanni,Lorenzano, il Santo, Bibbiano e Castelluccio.

Gianluca Norcini vice Sindaco di Capolona:

“Siamo veramente felici perché questa iniziativa promossa che abbiamo organizzato coinvolge tutte le frazioni del il nostro territorio per farle rivivere e conoscere. 

Ci fa piacere che nell’occasione delle proiezioni gli stessi abitanti  creano altre iniziative, come piccoli ristori alla fine del primo tempo, o cene in piazzetta come a Lorenzano.”

Mario Francesconi, Sindaco di Capolona

“In questo 2025 la rassegna valorizza anche  il borgo e le piccole piazze delle varie località protagoniste delle proiezioni cinematografiche , infatti grazie ai bandi del GAL Appennino aretino, sono state infatti ristrutturate e riqualificate, offrendo la possibilità alle varie associazioni locali di dar vita ad altre iniziative durante l’estate, come a Bibbiano  con la Battitura e la Festa di Ferragosto, come a Castelluccio e San Martino, per citarne alcune.

Quindi grazie  per la collaborazione a tutti gli abitanti che in maniera totalmente gratuita, con un vero sentimento di comunità, si mettono a disposizione creando delle serate meravigliose durante tutto questo periodo che invoglia di sera a stare all’aperto, sotto le stelle”.

Gli appuntamenti:

3 luglio CASAVECCHIA Il Piccolo Diavolo

10 luglio SAN MARTINO SOPR’ARNO Johnny Stecchino

17 luglio VADO Il mostro

24 luglio PIEVE SAN GIOVANNI Ovosodo

31 luglio LORENZANO Benvenuti in casa Gori

7  agosto IL SANTO I laureati

16 agosto BIBBIANO Il ciclone

21 agosto CASTELLUCCIO Fuochi d’Artificio

ULTIM'ORA

L’estate di Raggiolo al via con lo spettacolo “Delitto a Villa Albani”

La rassegna estiva “Raggiolo Festival 2025” sarà aperta da una serata dedicata al teatro. Sabato 26 luglio, alle 21.00, in piazza San Michele a Raggiolo andrà in scena lo spettacolo “Delitto a Villa Albani”, una brillante commedia scritta da Raffaele Totaro che trascinerà il pubblico all’interno di un’indagine ricca di umorismo e suspense. L’evento, a […]

More Articles Like This